CONFCOMMERCIO online
I disegni realizzati dai bambini
I disegni realizzati dai bambini
giovedì 21 dicembre 2017

IL BROCCOLO FIOLARO DI CREAZZO CONQUISTA LE VETRINE

Centoquindici disegni dei bambini, con protagonista il famoso ortaggio locale, sono esposti nei negozi di Creazzo fino al 21 gennaio

La stagione del broccolo fiolaro  di Creazzo quest’anno non arricchisce solo le tavole dei buongustai, ma anche le vetrine dei negozi de paese. Il gustoso ortaggio ha infatti ispirato i disegni di 115 alunni delle seconde classi delle scuole primarie G. Ghirotti e San Giovanni Bosco. Queste loro opere partecipano tutte al concorso “Il broccolo in vetrina”,  ideato dalla Delegazione comunale Confcommercio di Creazzo  e realizzato in collaborazione con la Pro Loco.
Gli alunni hanno realizzato i disegni su dei fogli già riportanti il nome di una delle 56 attività commerciali aderenti all’iniziativa esaltando i broccoli di Creazzo semplicemente armati di colori, creatività e  tanta fantasia. Tutti ora possono ammirare questi loro elaborati artistici: fino al 21 gennaio 2018 saranno infatti esposti nei negozi, come in una grande mostra itinerante. Spetterà poi a una giuria composta da 3 artisti del comune di Creazzo valutare i disegni e stabilire l’elaborato più bello, il quale sarà premiato con un buono spesa, che la classe del bambino autore del disegno potrà spendere nei negozi del Paese. La giuria dovrà decidere anche l’assegnazione di 5 benemerenze. 
La premiazione del concorso si svolgerà domenica 21 gennaio 2018 alle ore 17.00 nella tensostruttura che ospiterà prossimamente la “19° Sagra del Broccolo Fiolaro” di Creazzo.     
“In questo periodo  60 attività hanno contribuito ad abbellire il paese con le luci di Natale – spiega Simone Marchezzolo, presidente dei commercianti del paese - dopo di che l’impegno si è spostato nell’organizzazione di questa iniziativa che amplia il programma degli eventi relativi alla festa del Broccolo. L’idea di coinvolgere le scuole ci è piaciuta fin dall’inizio in quanto dà come risultato quello di avere tantissimi disegni, che arricchiscono di allegria e  colori  le vetrine dei negozi. Inoltre, l’iniziativa porta ancora più attenzione alla sagra e ai suoi appuntamenti più.  Infine crediamo che per ragazzi l‘esprimere con colori e creatività il tipico ortaggio di Creazzo, sia stata un’ottima occasione per i approfondire la conoscenza della specialità locale e delle tradizioni legate alla festa, che richiama ogni anno migliaia di visitatori”.     




Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?