Massimo Chiovati, intervistato per la nostra rubrica televisiva Confcommercio Notizie
giovedì 18 gennaio 2018

RISPARMI IN BOLLETTA, RINNOVATA LA CONVENZIONE CONFCOMMERCIO - AIM ENERGY

Massimo Chiovati, dell'Ufficio Commercio Interno dell'Associazione, presenta i vantaggi sul costo dell'energia elettrica e del gas metano

Tra le convenzioni che Confcommercio Vicenza stipula a favore delle proprie aziende associate, ha sempre un grande valore e utilità quella sottoscritta con AIM ENERGY  per la fornitura a prezzi vantaggiosi  di energia elettrica e di gas metano.
Con  il rinnovo dell’accordo le aziende del commercio, del turismo e dei servizi associate a Confcommercio Vicenza, che già usufruivano dei vantaggi della convenzione, continuano a beneficiarne senza dovere fare nulla. Le imprese che invece vorranno aderirvi per la prima volta dovranno compilare la necessaria modulistica che è disponibile negli uffici dell’Associazione in via Faccio 38 a Vicenza (0444 964300) o nei vari uffici mandamentali.
Se convenzioni come quella siglata con AIM Energy possono fare molto per rendere più vantaggiosa la voce “componente energia” in bolletta, non dobbiamo però dimenticare anche l’incidenza delle imposte. Anche qui una possibilità di risparmio c’è. Negozi, pubblici esercizi e alberghi possono, infatti, chiedere al fornitore di gas l’applicazione delle imposte ridotte per uso industriale. Un’opportunità, questa, resa possibile grazie ad una battaglia portata avanti a livello nazionale da Confcommercio. Questa agevolazione, infatti, porta ad un risparmio che si aggira sul 20% nella bolletta del gas e dunque il consiglio, per chi non ne sta usufruendo, è di recarsi negli uffici dell’Associazione per verificare la corretta applicazione delle imposte e presentare, eventualmente, domanda per accedere al regime agevolato.
Tornando alla convenzione con AIM ENERGY, sentiamo in questa intervista a Massimo Chiovati(Ufficio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza) realizzata per la nostra rubrica televisiva, come usufruire di questa opportunità.