• Home 
  • Categorie 
  • Prodotti per la persona 

FEDERPREZIOSI: I GIOIELLIERI PARLANO DI "DIGITAL INNOVATION" A VICENZAORO

Esperti della gioielleria e della moda coinvolgeranno i partecipanti ai "Digital Talks" organizzati in collaborazione con IEG in occasione di Vicenzaoro 2018

giovedì 18 gennaio 2018
Fonte: Confcommercio Nazionale

L'innovazione non è solo tecnologia, non è solo l'idea geniale che nasce dall'intelligenza e dalla capacità imprenditoriale, ma piuttosto la sfida affrontata con quel coraggio che caratterizza il vero imprenditore e con il coinvolgimento dell'intera azienda, vale a dire tutte le persone che con l'azienda lavorano e collaborano. 
Federpreziosi
e Federmoda Italia, le associazioni di Confcommercio che rappresentano due settori per molti aspetti affini come gioiello e moda, hanno deciso di analizzare a fondo le reazioni degli operatori dei rispettivi comparti di fronte ai profondi e rapidi cambiamenti e di approfondire gli elementi che incidono sui processi di innovazione.
L'obiettivo è quello di dar vita a un sistema integrato di supporto con la condivisione di problematiche e di esperienze, fornendo indicazioni che consentano di guardare alla propria realtà aziendale con maggiore obiettività, valutando un processo di rilancio in un contesto competitivo rinnovato, dove è imperativo coniugare la prospettiva e i risultati di breve periodo con la visione di lungo periodo. Su questo e su altri temi, esperti e operatori della gioielleria e della moda coinvolgeranno i partecipanti ai "Digital Talks"  (il programma degli incontri in questo link) organizzati - secondo un format sperimentato con successo lo scorso anno -  in collaborazione con IEG-Italian Exhibition Group S.p.A in occasione di VICENZAORO 2018. Sarà un'importante occasione per confrontarsi direttamente fra colleghi sui punti di forza – e anche di debolezza – di iniziative già intraprese e sperimentate. Introdotti da Giuseppe Aquilino e Steven Tranquilli, rispettivamente Presidente e Direttore di Federpreziosi Confcommercio,  porteranno il loro contributo i gioiellieri Paolo Gianotti e Danilo Gianformaggio mentre  Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia Confcommercio, Marco Andolfi di AD disignum    e Marco Sperati della Bottazzo sas Kammi Calzature Milano, illustreranno la piattaforma tecnologica e il metodo messi a punto per  favorire la trasformazione del negozio tradizionale in un sistema dinamico e intelligente.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE