CONFCOMMERCIO online
CARNEVALE E SAN VALENTINO, SI ENTRA NEL VIVO
CARNEVALE E SAN VALENTINO, SI ENTRA NEL VIVO
giovedì 08 febbraio 2018

CARNEVALE E SAN VALENTINO, SI ENTRA NEL VIVO

Questo fine settimana prendono il via una serie di iniziative nate dalla collaborazione tra Comune, Confcommercio e altre associazioni

Le iniziative per Carnevale e San Valentino entrano nel vivo a partire da questo fine settimana. Comune di Vicenza (assessorati alla partecipazione e alla crescita, anche in collaborazione con Musicaglobale), Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, Fidapa BW Italy (Federazione italiana donne arti professioni e affari) sezione di Vicenza e associazione Liberi Pensatori propongono, infatti, una serie di appuntamenti che hanno come fulcro il centro storico della città.Vediamole da vicino.

CARNEVALE
All’interno del cartellone “Vivere il Carnevale”, sabato 10 febbraio dalle 15.30 alle 18.30 in piazza delle Erbe saranno all’opera i Truccabimbi.
Sabato 10 e domenica 11 febbraio, per tutto il giorno, in piazza delle Erbe ci sarà "Fuori mercato", con bancarelle dedicate a San Valentino.
Inoltre domenica 11 febbraio in corso Fogazzaro, da San Biagio alla chiesa dei Carmini, sarà allestito, per tutto il giorno, “Salotto Fogazzaro” con il mercato di San Valentino. 
Spazio alle “mascherine” martedì 13 febbraio in piazza delle Erbe dove dalle 15 alle 18.30 si potrà assistere allo spettacolo di dott. Clown con a disposizione i Truccabimbi.
Alle 17 in piazza delle Erbe saranno premiate le mascherine più fantasiose, mentre in piazza San Lorenzo, dalle 15 alle 18.30, ci saranno i Truccabimbi accanto ad alcuni artisti di strada.

Martedì 13 febbraio l’assessorato alla crescita, con Musicaglobale, invita a partecipare a “Il regno di carnevale”, con animazione e giochi gonfiabili in piazza dei Signori dalle 14.30 alle 17.30. sul palco allestito per l’occasione sarà proposto uno spettacolo comico con musica, baby dance, balli di gruppo e uno spettacolo circense.
La sfilata delle mascherine a cui sono invitati naturalmente tutti i bambini ma anche gli adulti che avranno voglia di trascorrere un pomeriggio in allegria sarà accompagnata da un’animazione itinerante e dai Truccabimbi.
Per tutti la possibilità di gustare gratuitamente zucchero filato, pop corn e di apprezzare le sculture realizzate con i palloncini colorati.

SAN VALENTINO
Si entrerà poi nel vivo degli eventi per San Valentino il 14 febbraio. Con “SONO PiAZZA D’AMORE” a partire dalle 16 in piazza dei Signori ci sarà "La Panchina degli Innamorati", con un fotografo a disposizione di chi vorrà farsi immortalare tra cuori rossi e tanti fiori, il tutto accompagnato (dalle 18 alle 21) dalla musica proposta da un dj, mentre Radio Vicenza seguirà in diretta l’intero evento.
Il 14 febbraio alle 16, nel giardino del Teatro Olimpico, appuntamento con il “Bacio Olimpico” e con la musica garantita dall’esibizione di alcuni gruppi (fino alle 18) e dalle 18 alle 19.30, bacio a sorpresa e lettura di poesie.
Alle 17 in piazza delle Erbe sarà allestito un mercatino di erbe aromatiche.

Il contributo culturale è garantito da Fidapa con l’evento Riprendiamoci Giulietta – Historia novellamente ritrovata di due nobili amanti, alias “tutta la verità sul rapimento di Giulietta” (a cura di Elena e Diego Iachemet). La location, in questo caso, sarà contra’ Porti 15, nell’androne della dimora di Luigi Da Porto, che originariamente scrisse la storia da cui William Shakespeare trasse, in seguito, ispirazione per la sua più famosa tragedia Romeo e Giulietta. Qui il 14 febbraio dalle 18.30 alle 19.30 è prevista una performance artistica teatrale per la regia di Theama Teatro con Anna Zago. Inoltre verranno lette le poesie risultate vincitrici del concorso letterario on line “Riprendiamoci Giulietta” dedicato ai giovani fino ai 30 anni (si può partecipare fino a domenica 4 febbraio; per informazioni: facebook Riprendiamoci Giulietta). L’appuntamento sarà introdotto da Antonio Di Lorenzo. Infine giovedì 1 marzo in sala Stucchi a Palazzo Trissino alle 17.30 si terrà la cerimonia di premiazione delle poesie vincitrici.

In occasioni di festeggiamenti come il Carnevale è vietato molestare o imbrattare il suolo pubblico, persone e/o cose estranee alla cerimonia o al festeggiamento, utilizzando gesso, farina, uova, talco o assimilati, nonché schiuma, sapone o spruzzatori di sostanze varie, sia liquide che solide e, comunque, qualsiasi altro materiale atto a provocare disturbo o a deturpare l’ambiente circostante, come previsto dal Regolamento di polizia urbana e sulla civica convivenza (http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/68872).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?