• Home 
  • Formazione 

EXPORT FACILE, LE IMPRESE DEL TERZIARIO GUARDANO ALL'ESTERO

Dal 21 marzo, al via 14 seminari formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo per le imprese che vogliono conquistare nuovi mercati

mercoledì 14 marzo 2018
EXPORT FACILE, LE IMPRESE DEL TERZIARIO GUARDANO A EXPORT FACILE, LE IMPRESE DEL TERZIARIO GUARDANO A

A metà febbraio si è tenuto il primo seminario informativo, in collaborazione con l’Associazione per il Commercio Estero Internazionale di Confcommercio. Ora è tutto pronto per il via ufficiale al progetto formativo  “EXPORT FACILE PER LE PICCOLE IMPRESE” , proposto da Confcommercio Vicenza ed Esac Formazione, il cui obiettivo è dare un aiuto concreto alle aziende che lavorano o che approcciano per la prima volta i mercati esteri.

Si tratta di 14 seminari formativi, alcuni dei quali mirati a perfezionare le relazioni di business in lingua inglese e tedesca, che le aziende vicentine del Terziario possono frequentare (in tutto o anche solo in parte), per acquisire il know how necessario a lavorare con clienti di altri Paesi. Non solo teoria, ma anche pratica, visto che il progetto prevede anche una visita all’estero per incontrare potenziali clienti e verificare le opportunità di scambio commerciale.

Tutti gli interventi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo, DGR. 1284 Regione Veneto, quindi non vi sono costi da sostenere per l'azienda. Il progetto, a cui titolari, soci, collaboratori, consulenti e dipendenti dell’azienda possono partecipare,  si concluderà ad ottobre del 2018.

Il percorso è molto articolato e va da sessioni formative su  "Vendere in lingua inglese" al "Digital Retail" al "Marketing Internazionale" fino all'auditing di una società di consulenza per verificare i potenziali mercati per la propria impresa.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, visitare il sito www.esacformazione.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE