CONFCOMMERCIO online
L'UTILIZZO DEI FARMACI E LA PREVENZIONE ALL’ALZHEI
L'UTILIZZO DEI FARMACI E LA PREVENZIONE ALL’ALZHEI
giovedì 15 marzo 2018

L'UTILIZZO DEI FARMACI E LA PREVENZIONE DELL’ALZHEIMER

Mercoledì 21 marzo, nella sede della Confcommercio di Vicenza, un nuovo incontro 50&Più dedicato ai temi della salute e del benessere

Un incontro totalmente gratuito su un tema molto importante per la salute degli over 50: l’utilizzo dei farmaci e gli stili di vita per prevenire la patologia neurodegenerativa dell’Alzheimer. E’ la proposta della 50&Più-Confcommercio di Vicenza per mercoledì  21 marzo, con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza in via Faccio, 38. L’appuntamento rientra nel ciclo  “Salute e Benessere” e a trattare l’argomento sarà il Piergiorgio Miottello, psichiatra di grande esperienza.  

Si parlerà innanzitutto di farmaci e dell’importanza del loro utilizzo secondo prescrizione del medico di base o dello specialista, quindi delle ultime ricerche nell’ambito dell’alimentazione per prevenire le malattie, in particolare l’Alzheimer, che comporta la perdita progressiva dell'autonomia e dell'autosufficienza di chi ne viene colpito; proprio per questo, il tema verrà approfondito anche mettendosi dalla parte di chi deve gestire la malattia di un familiare, da sé o attraverso strutture specializzate. Insomma, un argomento complesso che  il dr. Miottello affronterà soprattutto partendo dalle ultime novità scientifiche sugli stili di vita, utili a tardare il più possibile l’insorgenza di questa invalidante patologia.

“Si tratta del secondo appuntamento degli “Incontri con la  salute 2018”– afferma Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione – e come al solito la conferenza sarà aperta a tutti i soci, simpatizzanti e comunità vicentina in genere”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?