• Home 
  • Attualità 

50&PIU’, IL 23 MAGGIO NUOVO INCONTRO SU “SALUTE E BENESSERE”

L’urologo Paolo Ferrarese spiega come gestire le patologie più ricorrenti nella terza età

giovedì 17 maggio 2018

Sarà il dr. Paolo Ferrarese, urologo, direttore del dipartimento Urologia di Vicenza a chiudere il ciclo di incontri “Salute e benessere”, organizzati da 50&Più-Confcommercio di Vicenza e aperti a tutta la cittadinanza sui temi della prevenzione e della cura delle patologie più comuni nella cosiddetta Terza età. L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 maggio, con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza in via Faccio, 38 e sarà incentrato sui “Consigli in campo terapeutico per la cura dell’ipertrofia prostatica e le forme di cistiti ricorrenti”. 

L’argomento è sempre più di attualità, tanto che per gli specialisti l'ipertrofia prostatica benigna è la seconda malattia per incidenza nei maschi over 50, dopo l'ipertensione arteriosa e si prevede che nei prossimi 10 anni l’incidenza di questa patologia aumenterà di circa il 55%. Per questo è importante conoscere non solo le cure, ma anche la prevenzione, da attivare secondo specifici stili di vita. “Si tratta dell’ultimo degli appuntamenti di quest’anno degli incontri dedicati alla salute e benessere – dice Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione –, un ciclo di appuntamenti che ha riscosso un ottimo successo sia dal punto di vista dell’interesse per gli argomenti trattati, sia della partecipazione.

L’obiettivo è sempre stato quello di affrontare i temi della salute e, quindi, della qualità di vita dell’uomo, con i massimi esperti presenti sul territorio. Il dottor Paolo Ferrarese è sicuramente uno di questi nell’ambito delle patologie urologiche e pertanto abbiamo affidato a lui il prossimo incontro proprio per “far luce” su queste malattie sempre di più frequenti, per le quali la prevenzione resta fondamentale. Come il solito – conclude Marcato -  la conferenza sarà aperta a tutti i soci, simpatizzanti e in generale alla comunità vicentina”. 




ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE