CONFCOMMERCIO online
giovedì 14 giugno 2018

NUOVA PRIVACY, DUE INCONTRI SUL TERRITORIO

Il 18 giugno a Valdagno e il 19 ad Arzignano, gli esperti di Confcommercio Vicenza spiegheranno cosa cambia con il nuovo regolamento

Due incontri per parlare della “nuova privacy” dopo l’entrata in vigore, lo scorso 25 maggio, del regolamento europeo GDPR 2016/679. Che l’argomento sia particolarmente sentito dalle imprese lo si nota dalla quantità di richieste di informazioni che stanno giungendo agli uffici dell’Associazione, impegnata da alcuni mesi in un’intensa opera divulgativa e informativa, con incontri avvenuti nella sede provinciale e in quelle territoriali.

Seminari che proseguono ora a Valdagno, dove i soci potranno confrontarsi con gli esperti lunedì 18 giugno alle ore 8.30, nella sala riunioni mandamentale (in via Gen. Dalla Chiesa 31). Poi sarà la volta di Arzignano, con un incontro che si terrà martedì 19 giugno alle ore 14.30, nella locale sede del mandamento Confcommercio  (in via Kennedy 14).

L’obiettivo che si pongono gli esperti coinvolti in questi seminari è duplice: da un lato fare il punto della situazione sugli adempimenti in merito alla Privacy relativi alle normative da tempo in vigore; dall’altro capire cosa cambia con le nuove regole europee, anche se, va detto, ad oggi mancano i decreti attuativi che recepiscono i dettami comunitari.

In questo senso, come spiegheranno gli esperti di Confcommercio Vicenza, ciò che per le Pmi deve cambiare è soprattutto la prospettiva con cui le aziende devono guardare alla Privacy, perché il regolamento europeo non chiede più di rispettare dei parametri minimi, bensì di farsi parte attiva nel progettarne la tutela.

Per maggiori informazioni e per partecipare agli incontri, l’invito è quello di inviare una mail all’indirizzo ascom@ascom.vi.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?