• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Lonigo 

I VENERDI’ A LONIGO, APPUNTAMENTO CON LO SHOPPING E IL DIVERTIMENTO

A luglio un mese di eventi organizzati da Comune, Delegazione Confcommercio e la World Appeal, con la collaborazione di tanti negozi e pubblici esercizi

martedì 26 giugno 2018
Un'immagine dell'edizione 2017 Un'immagine dell'edizione 2017

Il via ufficiale sarà venerdì 6 luglio, per continuare il 13, il 20 e il 27. Saranno quattro venerdì all’insegna del divertimento e dello shopping quelli che caratterizzeranno la città di Lonigo, pronta a vivere un’altra edizione (la dodicesima) della fortunata iniziativa intitolata “I Venerdì di luglio”. Ad organizzare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate nel Basso Vicentino, il Comune di Lonigo, la delegazione Confcommercio e l'azienda specializzata World Appeal, senza dimenticare il fondamentale apporto di tante attività e associazioni che collaborano e sostengono l’iniziativa, offrendo un programma che assicura divertimento e interesse per un pubblico di tutte le età.

Tradizione vuole poi, che in tutte le serate vie e piazze siano illuminate dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, regalando al numeroso pubblico che frequenta “I venerdì di luglio” la possibilità di fare shopping in un orario prolungato, fino a mezzanotte. Tutti i venerdì, a partire dalle 19.30, la città offrirà un mix di eventi, con tanta musica, balli, esposizioni, mostre, spettacoli, gastronomia e mercatini. Per rendere ancora più speciali questi appuntamenti estivi molti locali del centro proporranno concerti e musica live di vario genere, dal rock al blues, con spazio anche a band locali.

Ogni venerdì, come si diceva, ha una sua particolare caratteristica. Il 6 luglio, ad esempio, sarà una serata dedicata al mondo dei bambini con “Kids and Music”. Il 13 luglio sarà una notte amarcord con “Music 70-80-90”; il 20 luglio protagonisti saranno gli artisti di strada con il “Folk and buskers festival”; infine il 27 luglio sarà tutto dedicato alle “Cover band”, vale a dire ai gruppi musicali che suonano gli artisti del momento. Tutto il programma è consultabile sul sito www.comune.lonigo.vi.it, oppure nella Pagina Facebook creata per l'occasione.

“Sarà un’altra edizione capace di attrarre grande pubblico a Lonigo – è il commento soddisfatto del presidente della locale Delegazione Confcommercio, Paolo Meneghini -. Ogni anno il programma si arricchisce di nuove idee che si affiancano alle proposte consolidate, creando un volano davvero interessante anche per le attività commerciali e i pubblici esercizi della città. I quali, a loro volta, dimostrano di puntare molto su questa manifestazione, collaborando attivamente alla buona riuscita degli eventi e integrando le proposte con altre, sempre molto apprezzati dal pubblico”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE