CONFCOMMERCIO online
martedì 26 giugno 2018

SCADE IL 31 LUGLIO IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO ALL’AUTORITY SULLA CONCORRENZA

Sono obbligate le società di capitali che abbiano ricavi totali superiori a 50 milioni di euro. L’aliquota è stata ridotta rispetto all'anno precedente

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha recentemente pubblicato una delibera le modalità di contribuzione agli oneri di funzionamento di questo organismo per l'anno 2018. Si ricorda, a questo proposito, che sono soggette a tale obbligo tutte le società di capitali che abbiano ricavi totali superiori a 50 milioni di euro e, e che l'aliquota per l'anno 2018 è fissata nella misura dello 0,055 per mille del fatturato risultante dall'ultimo bilancio. L’aliquota, inoltre è stata ridotta rispetto all'anno precedente.

Al fine di determinare l'ammontare del versamento deve tenersi conto dei ricavi risultanti dalla voce A1 del conto economico (ricavi delle vendite e delle prestazioni) dell'ultimo bilancio approvato alla data del 10 gennaio 2018.

Come ogni anno, il versamento dovrà essere effettuato dal 1 al 31 luglio 2018, direttamente all'Autorità, tramite bollettino MAV, oppure tramite la piattaforma PagoPA. In quest'ultimo caso la società dovrà inoltrare richiesta alla casella di posta elettronica contributo@agcm.it entro il 10 luglio 2018. A fronte della richiesta, verrà inviato alla società, tramite posta elettronica certificata, l'avviso di pagamento PagoPA.

Resta in ogni caso salva la possibilità di procedere al pagamento del contributo a mezzo bonifico bancario, indicando come beneficiario l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ed utilizzando le seguenti coordinate/IBAN: BANCA POPOLARE DI SONDRIO - IBAN: IT83F 05696 03225 0000 70000 X11 - CODICE BIC/SWIFT: POSOIT22.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è comunque possibile consultare l'apposita sezione dedicata sul sito web istituzionale dell'AGCM (dove sono illustrati nel dettaglio, in modo esauriente, tutti gli aspetti relativi all'obbligo di contribuzione in oggetto ed è presente un'apposita FAQ) ovvero contattare direttamente la stessa Autorità al Contact Center +39 06 47805242 (attivo dalle ore 10 alle ore 18 dal lunedì al venerdì, festivi esclusi), oppure scrivendo a contributo@agcm.it indicando nell'oggetto il Codice Fiscale dell'impresa per la quale si sta scrivendo.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?