CONFCOMMERCIO online
mercoledì 27 giugno 2018

“ASPETTANDO MADE IN MALGA” ASIAGO DOP DAY

Tredici cene in una sera per scoprire il Formaggio Asiago DOP - Prodotto della Montagna con gli chef della rete Ristoratori 7 Comuni

Venerdì 29 giugno 2018, alle ore 20, sull’Altopiano dei Sette Comuni avrà luogo l’evento “Aspettando Made in Malga - Asiago DOP Day”: in un’unica serata d’estate i 13 chef della rete “Ristoratori 7 Comuni”, che fa riferimento a Confcommercio Vicenza, creeranno e proporrano per i propri ospiti nei propri ristoranti un menù speciale dedicato al Formaggio Asiago DOP - Prodotto della Montagna.
Si tratta di un vero e proprio omaggio alla cultura gastronomica di queste montagne dove creatività e tradizione si incontreranno all’insegna di un prodotto principe di questo territorio: il formaggio. Ma non è tutto, la cena del 29 giugno sarà anche un invito alla scoperta e una gustosa anteprima della famosa manifestazione “Made in Malga - evento nazionale dei formaggi di Montagna” che si terrà ad Asiago dal 7 al 9 settembre 2018.
Gli chef della rete “Ristoratori 7 Comuni” (tra i quali due “stellati”) saranno per una sera gli ambasciatori speciali dell’evento “Made in Malga”, puntando a far scoprire in quanti modi incredibili e originali si può gustare il Formaggio Asiago DOP - Prodotto della Montagna: dal “gelato al formaggio Asiago Stravecchio DOP” ai “Tortelli Ripieni al formaggio Asiago Fresco DOP saporiti al fieno”.
La rete Ristoratori Sette Comuni nasce due anni fa su iniziativa di alcuni operatori altopianesi desiderosi di promuovere e divulgare la cultura eno-gastronomica del proprio territorio attraverso un progetto condiviso, in cui essi stessi sono gli attori principali. Oggi la rete è rappresentata da 13 chef tra i quali due “Stelle Michelin”; 13 professionisti della cucina che insieme condividono storie, valori e tradizioni della propria terra.
In due anni la rete ha promosso diverse pubblicazioni e ha presenziato a diversi eventi, dalla celebre Festa del Prosciutto D.O.P. di Montagnana (PD) con una cena di gala dedicata alla cucina di montagna al buffet di apertura del Made in Malga 2017, fino al recente show cooking all’Arena del Gusto di Confcommercio Vicenza svoltasi durante l’evento Spazio Casa alla Fiera di Vicenza, dove gli chef hanno presentato alcune preparazioni con la presenza e la collaborazione di alcuni piccoli eccellenti produttori locali dell’Altopiano. Dal 2017 la rete Ristoratori Sette Comuni è ambasciatore del formaggio Asiago D.O.P.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?