CONFCOMMERCIO online
Un'immagine d'archivio delle precedenti edizioni (tratta dal sito bassanodascorpire)
Un'immagine d'archivio delle precedenti edizioni (tratta dal sito bassanodascorpire)
martedì 03 luglio 2018

AL VIA BASSANO SOTTO LE STELLE

Quattro mercoledì sera dedicati allo shopping, alla musica e al ballo, per la manifestazione ideata dalla Confcommercio di Bassano, con il patrocinio del Comune

E’ tutto pronto per l’edizione 2018 di Bassano Sotto le Stelle, manifestazione ideata da Confcommercio-Mandamento di Bassano del Grappa e patrocinata dalla Città di Bassano del Grappa, che ogni anno anima le estati e il centro storico di Bassano.
Quattro serate- tutti i mercoledì di luglio- in cui sarà possibile fare shopping grazie ai negozi aperti che aderiscono all’iniziativa, divertirsi ascoltando buona musica e scoprire nuovi punti e angoli nascosti della città. Un calendario ricco di appuntamenti, quello di Bassano Sotto le Stelle, che ha lo scopo di valorizzare il centro storico di Bassano implementandone la ricettività e il turismo.
Ad aprire Bassano Sotto le Stelle 2018 saranno le note della musica swing con Bassano Swing Night: mercoledì 4 luglio sette band e circa cinquecento ballerini vestiti a tema faranno fare agli spettatori un salto indietro nel tempo, negli anni ’20 e ’30, gli anni della Swing Era. La serata è stata organizzata in collaborazione con la scuola di ballo Hangar 383 e con il gruppo Bassano Swing Out.
Mercoledì  11 luglio sarà invece la volta di Abysses Parade, uno spettacolare viaggio nelle profondità marine che porterà tra le vie bassanesi meduse luminose, stelle marine e pesci scintillanti, accompagnati dal ritmo dei tamburi Taiko. A creare questo magico universo sarà la compagnia francese Remue Ménage, che da 15 anni crea mondi onirici unendo danza, teatro, arti circensi e musica. Lo spettacolo Abysses messo in scena a Bassano è la prima assoluta italiana.
Un’altra serata dedicata alla danza sarà quella di Dance Races, mercoledì 18 luglio. Vetrine, negozi, piazze e angoli nascosti diventeranno tanti palcoscenici, dove danzeranno i ballerini del collettivo Dance Makers, i danzatori della rete No Limita-c-tion e il gruppo Dance Well Dancers.
Chiude l’edizione 2018 di Bassano Sotto le Stelle Bassano City Jazz, in programma mercoledì 25 luglio: i musicisti si esibiranno nei luoghi simbolo e negli angoli più belli della città, scaldando l’atmosfera con le note dei brani jazz più famosi e con composizione inedite.
Le serate dell’11, 18 e 25 Luglio sono realizzate in collaborazione con Opera Estate.
Per l’occasione, la Torre Civica rimarrà aperta e l’ingresso sarà gratuito in tutte e quattro le serate.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?