CONFCOMMERCIO online
mercoledì 01 agosto 2018

ATTENZIONE AI BUONI PASTO QUI!GROUP

La Consip ha risolto la convenzione su due lotti destinati alla P.A., confermando le problematiche relative alla società emettitrice

C’è incertezza sulla situazione relativa alla società emettitrice di buoni pasto Qui!Group, dopo che nei giorni scorsi (esattamente il 13 luglio), la Consip ha reso nota la decisione di risolvere la Convenzione stipulata con Qui!Group su due lotti destinati alla pubblica amministrazione per reiterato, grave e rilevante inadempimento delle obbligazioni contrattuali.

La decisione della Consip, come evidenziato dalla Federazione Nazionale di categoria dei pubblici esercizi Fipe Confcommercio, è la conseguenza delle numerose segnalazioni e delle sistematiche verifiche ispettive sulla concreta spendibilità dei buoni e l’effettivo rispetto degli impegni assunti in tema di percentuale massima di commissione e dei termini di rimborso agli esercenti. Tale scelta della Consip consiglia pertanto tutti gli operatori, sia del settore alimentare che dei pubblici esercizi, a prestare particolare attenzione prima di accettare in pagamento questi buoni.

A questo proposito Fipe Confcommercio, in una specifica nota, ha affermato di “apprezzare che finalmente anche Consip abbia preso atto di un problema che denunciamo da mesi, ma adesso è il momento di concordare un piano di azione per evitare che sulle nostre imprese si scarichino gli effetti negativi determinati da questa situazione di grave incertezza. È per questo che chiediamo a Consip di avviare al più presto un tavolo di confronto per valutare in che modo debba essere gestita questa fase di transizione”. L’auspicio, prosegue Fipe, è quello anche di un intervento del Ministro Giulia Buongiorno finalizzato a fare chiarezza sui buoni ancora in circolazione. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?