• Home 
  • Attualità 

PIZZAIOLI PER UN GIORNO CON L’INIZIATIVA “PIZZA MIA”

Il Giornale di Vicenza, Confcommercio e Università del Gusto invitnoa i vicentini ad inventarsi una pizza originale. La migliore verrà premiata il 2 ottobre

venerdì 21 settembre 2018

Il Giornale di Vicenza, in collaborazione con Confcommercio e l’Università del Gusto, invita tutti i vicentini a diventare pizzaioli per un giorno. Con "Pizza mia", infatti, chiunque è chiamato ad inventare una pizza nuova sia per la varietà degli ingredienti, sia perché il prodotto non deve risultare già inserito nei listini-menù dei locali dislocati nei comuni del territorio vicentino. La proposta culinaria dovrà puntare ad essere il più originale possibile, ma allo stesso tempo realizzabile senza problemi in una cucina di un locale qualsiasi.

Per partecipare a questa nuova sfida è sufficiente compilare il form presente sul sito www.universitadelgustovicenza.it, illustrando la ricetta e descrivendo le varie fasi di realizzazione della pizza, nonché inventando per essa anche un nome. Sarà poi una giuria qualificata a selezionare le due migliori pizze tra tutte le ricette che saranno inviate entro e non oltre mercoledì 26 settembre

I concorrenti che avranno presentato le due migliori proposte saranno invitati martedì 2 ottobre nella sede dell'Università del Gusto, a Creazzo, dove potranno realizzare la loro pizza. Starà poi alla giuria decretare il prodotto migliore. Il vincitore riceverà alla fine un buono per partecipare ad uno dei numerosi corsi di cucina (della durata di un giorno) organizzati dall'Università del Gusto e potrà, inoltre, usufruire di un anno di abbonamento web a Il Giornale di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE