CONFCOMMERCIO online
TRE SEMINARI CON GLI PSICOLOGI. OBIETTIVO: IL BENE
TRE SEMINARI CON GLI PSICOLOGI. OBIETTIVO: IL BENE
venerdì 05 ottobre 2018

TRE SEMINARI CON GLI PSICOLOGI. OBIETTIVO: IL BENESSERE

Il 10, 16 e 18 ottobre, al Centro Formazione Esac-Confcommercio, gli incontri del “Mese del Benessere Psicologico” organizzati dal S.I.P.A.P.-Confcommercio


Come raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso il coaching; come trasformare lo stress da nemico in alleato e come utilizzare il sentimento della rabbia come fonte di energia. Sono queste le tre tematiche che verranno affrontate nel corso di altrettanti incontri promossi dal S.I.P.A.P. (Società Italiana Psicologi Area Professionale, aderente a Confcommercio Professioni), con l’obiettivo di promuovere la crescita personale, ma anche di supportare le imprese nella creazione del giusto clima aziendale. Gli incontri (gratuiti, previa registrazione sul sito www.mesebenesserepsicologico.it) si terranno tutti al Centro Formazione Esac di Creazzo (via Piazzon 40), con inizio alle ore 20.30 e si inseriscono nell’iniziativa “Mese del Benessere Psicologico”, giunta quest’anno alla decima edizione. Nella struttura formativa di Confcommercio Vicenza si alterneranno tre psicologi il cui obiettivo sarà di fornire alcuni stimoli mirati a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri, anche nei luoghi di lavoro.
Si inizia mercoledì 10 ottobre con Claudia Pasti e il seminario “Rabbia = energia. Come utilizzarla in modo positivo”, per capire come questa emozione, se ben indirizzata, possa produrre cambiamenti positivi nelle relazioni interpersonali, ma anche nel contesto e nelle prassi lavorative.
Martedì 16 ottobre sarà invece Andrea Petromilli a parlare di “Stress: da nemico ad alleato”, in un seminario centrato su come gestire le situazioni che ci mettono "sotto pressione" e farne un’occasione per valorizzare le relazioni con gli altri.
Infine, giovedì 18 ottobre, Gabriele De Francesco terrà il seminario dal titolo “Il coaching in azienda. Risorse differenti per obiettivi condivisi” durante il quale analizzerà come il coaching sia in grado di allenare le risorse individuali e di un team al fine di migliorare performance e  qualità della vita.
Oltre alle nuove prospettive che ciascun seminario aprirà ai partecipanti, l’iniziativa permetterà di conoscere meglio come la consulenza psicologica possa aiutare la crescita personale e quella delle organizzazioni.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?