Un'immagine della premiazione dello scorso anno
martedì 13 novembre 2018

DOMENICA 18 NOVEMBRE, LA PREMIAZIONE DEI MAESTRI DEL COMMERCIO

54 operatori del Terziario riceveranno l'ambito riconoscimento nel corso della tradizionale cerimonia della 50&Più-Confcommercio di Vicenza

Domenica 18 novembre al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con inizio alle 10.30,  54 operatori del comparto commercio turismo e servizi della provincia saranno i protagonisti della cerimonia di consegna delle Aquile d’Argento, d’Oro, di Diamante e degli attestati di Benemerenza, rispettivamente per 25, 40, 50 anni e per aver superato i 60 anni di lavoro ed essere ancora in attività.

Come è tradizione, ogni anno i riconoscimenti ai Maestri e Benemeriti del Commercio vengono attribuiti dalla  50&Più Confcommercio Vicenza in una giornata di festa tutta dedicata ai premiati, in cui familiari, sindaci di tutta la provincia e altre autorità, nonché i dirigenti dell’Associazione, testimoniano loro stima e riconoscenza per il lavoro svolto a servizio della comunità, con passione e sacrificio.

A fare gli onori di casa e un breve discorso introduttivo alla cerimonia sarà Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza (circa 6mila associati in provincia); seguiranno gli interventi di Sergio Rebecca presidente della Confcommercio di Vicenza, di Giorgio Xoccato, presidente della CCIAA di Vicenza e di mons. Giuseppe Dal Ferro, dell’Università Adulti-Anziani di Vicenza.

La 50&Più è l’associazione degli over 50 della Confcommercio provinciale, ed è una delle realtà più dinamiche del  Vicentino sul fronte della valorizzazione delle risorse garantite dai più anziani. La  consegna delle onorificenze di Maestri e Benemeriti del Commercio rappresenta uno dei principali momenti della vita associativa e va a coronare un anno di impegni a favore del riconoscimento del ruolo della cosiddetta Terza Età.