CONFCOMMERCIO online
venerdì 16 novembre 2018

UN SEMINARIO CON GLI ESPERTI PER PASSARE DALL'IDEA ALL'IMPRESA

Il 22 novembre. al Centro Formazione Esac, l'incontro con chi ha progetti imprenditoriali nel Terziario

Nei primi nove mesi dell’anno, in provincia di Vicenza, sono state aperte 1.322 aziende del commercio, turismo e servizi. Un dato che dimostra quanto il Terziario sia ancora un settore che attira nuova imprenditorialità, con un’attenzione particolare al comparto del dettaglio  (213 nuove aperture) e della ristorazione (123 nuovi locali). 

Da qui la scelta di Confcommercio Vicenza di dedicare, più volte nel corso dell’anno, un seminario a chi vuole passare “Dall’idea all’impresa” – questo il titolo del ciclo di incontri – vale a dire sta pensando di compiere il grande passo del “mettersi in proprio” e vuole capire se si sta muovendo nella direzione giusta.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 22 novembre alle ore 20.30 al Centro Formazione Esac-Confcommercio (in via Piazzon 40 a Creazzo). Gli esperti dell’Associazione approfondiranno in particolare le motivazioni personali necessarie per affrontare al meglio l'impegno di diventare imprenditore, ma non mancheranno anche alcune “pillole” sugli aspetti societari e fiscali per dare un primo orientamento in una normativa complessa. Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti verrà data in omaggio la guida Confcommercio “Dall’idea all’impresa”, ricca di esempi, consigli e case history di successo. 

“Con questi seminari il nostro obiettivo è di aumentare la consapevolezza su cosa significa diventare imprenditore oggi – spiega Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza -. Spesso, infatti, l’entusiasmo e la fiducia nei propri mezzi e nei propri talenti non basta a garantire il successo.

Allo stesso tempo a volte non si è a conoscenza di agevolazioni e opportunità che renderebbero la vita più facile al neo-imprenditore. Diffondendo la cultura d’impresa siamo certi che faciliteremo l’avvio di attività solide e destinate a durare nel tempo”. 

Per partecipare a “Dall’Idea all’Impresa” è sufficiente iscriversi su: ideaimpresa.eventbrite.it o chiamare lo 0444 964300 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?