• Territorio
  • Mandamento di Marostica

LA SCOMPARSA DI MARINO ABRIANI

La Delegazione Confcommercio di Nove perde il suo presidente. Sergio Rebecca (Confcommercio Vicenza): “Un lutto che ci colpisce profondamente”

mercoledì 12 dicembre 2018
MARINO ABRIANI MARINO ABRIANI

“Perdiamo un dirigente appassionato, un collega sempre pronto a “fare squadra”, un uomo che si è sempre distinto per la capacità di puntare sulla positività e sulle buone relazioni”. Così Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio provinciale, ricorda Marino Abriani, presidente della Delegazione Confcommercio di Nove, che si è spento alcuni giorni fa dopo che da tempo lottava con la malattia. “E’ un lutto che ci colpisce profondamente – prosegue il presidente Rebecca – e per il quale vogliamo far sentire tutta la nostra vicinanza alla famiglia, unendoci alle tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare le doti umane e professionali di Marino Abriani”.

Titolare di un negozio di alimentari a Nove, pur originario di Bassano del Grappa dove viveva, Abriani era un dirigente di lungo corso della Confcommercio. Nel 1999 entra nel Consiglio dell’Associazione provinciale dettaglianti alimentaristi, mentre risale all’aprile del 2009 la sua elezione a presidente della Delegazione Confcommercio di Nove. Nel novembre del 2012 entra anche nel Consiglio della Confcommercio provinciale, dove rimane fino a scadenza del mandato, nel 2017. E’ però sul territorio che Marino Abriani mette tutto il proprio impegno sindacale, distinguendosi per il proprio lavoro mirato alla valorizzazione del commercio di vicinato attraverso iniziative che coinvolgono i colleghi di Nove nell’ottica di fare rete, rafforzando la visibilità del ruolo sociale dei negozi nella comunità.