• Home 
  • Attualità 

CONTRIBUTI PER PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE, VIDEO E PROGRAMMI TV

La Regione ha approvato il bando per la valorizzazione delle location venete, con erogazioni a fondo perduto. Domande dal 18 dicembre 2018

lunedì 17 dicembre 2018

La Giunta regionale del Veneto, nell’ambito delle azioni relative al POR FESR 2014-2020, ha approvato l’azione definita di “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo”.

La Regione ha quindi deciso di dare priorità all’attivazione dell’Azione 3.3.2, “Bando per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva”, destinato ad una particolare categoria di imprese del settore (codice ATECO 2007 J 59.11) che appunto svolgono attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi.

A disposizione di imprese culturali, creative e dello spettacolo risorse per complessivi 1,5 milioni di euro, in  particolare, 1 milione e 350 mila sono destinati a sostenere opere di fiction e animazione, 150 mila euro alla produzione di documentari e cortometraggi.

Il bando apre i termini per la presentazione delle domande  da martedì 18 dicembre 2018 fino al 18 febbraio 2019 e prevede  contributi a fondo perduto in esenzione e il finanziamento fino al 50% della spesa progettuale per la realizzazione di opere audiovisive in territorio veneto; sono ammesse a contributo le spese per il personale impiegato, consulenza, noleggio di beni, di servizi e di location, strutture ricettive.

Il bando ha come fine la valorizzazione delle location venete quali identificati attrattori naturali e culturali.

Copia integrale del bando è disponibile nella sezione “bandi, avvisi e concorsi” del sito istituzionale della Regione del Veneto.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE