CONFCOMMERCIO online
martedì 18 dicembre 2018

VENDITA DI OGGETTI CON SIMBOLI DELLA POLIZIA DI STATO

Pubblicato un avviso per la concessione in uso temporaneo rivolto agli operatori economici. Tutte le informazioni per presentare domanda

Sulla Gazzetta Ufficiale ( Serie Generale n.269,  del 19-11-2018),  è stato pubblicato il Comunicato  del Ministero dell'Interno rche riguarda l'Avviso pubblico per la concessione in uso temporaneo e non esclusivo degli stemmi, degli emblemi e degli altri segni distintivi della Polizia di Stato. Va detto che, con il Decreto del Ministero dell'interno 19 settembre 2017, n. 215, era stata vietata la possibilità di produzione e commercializzazione  di prodotti che riproducevano segni distintivi in uso esclusivo alla Polizia di Stato ed ai Vigili del Fuoco, in assenza  di appositi contratti stipulati dal Dipartimento di pubblica sicurezza. Questo avviso è, di fatto, una "sanatoria" del divieto di commercializzazione dei beni recanti segni distintivi dei due corpi  della polizia.

L'avviso pubblico è rivolto:

  • Agli operatori economici che vogliano commercializzare i beni recanti i segni distintivi della Polizia di Stato e Dei Vigili del fuoco, prodotti prima del 25 gennaio 2018 (entrata in vigore del Decreto 215/2017);
  • Agli operatori economici che hanno prodotto e commercializzato i beni suddetti dopo l'entrata in vigore del decreto 215/2017 e fino alla pubblicazione dell'avviso pubblico in oggetto. 

La concessione ha le seguenti caratteristiche:

  • È su presentazione di apposita istanza dell'interessato; 
  • È a uso temporaneo e non esclusivo dei segni ed emblemi distintivi;
  • Dura un anno, eventualmente rinnovabile a piena e totale discrezionalità dell'amministrazione;
  • Riguarda un numero determinato di prodotti recanti i segni distintivi
  • È a titolo oneroso (previa corresponsione del 10% del fatturato specifico stimato derivante dalla vendita dei prodotti oggetto di sanatoria). 

Gli operatori economici interessati ad ottenere tale  concessione, dovranno quindi presentare apposita istanza di adesione all'avviso pubblico, tramite i moduli pubblicati sui siti istituzionali del Ministero dell'interno e della Polizia di Stato.

Questo è il Link per l'istanza di adesione: https://bit.ly/2PLUCyp

L'Avviso pubblico è scaricabile anche dal sito: https://bit.ly/2LpXsZc, e contiene  nel dettaglio le modalità per chiedere la concessione in uso temporaneo ed a titolo oneroso degli stemmi, degli emblemi e degli altri segni distintivi della Polizia di Stato.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?