CONFCOMMERCIO online
NEL 2019 I CORSI DELL’ENTE BILATERALE SONO TOTALME
NEL 2019 I CORSI DELL’ENTE BILATERALE SONO TOTALME
giovedì 10 gennaio 2019

NEL 2019 I CORSI DELL’ENTE BILATERALE SONO TOTALMENTE FINANZIATI

Un’importante opportunità per le imprese che intendono potenziare e qualificare le competenze dei propri dipendenti

L’Ente Bilaterale Settore Terziario della Provincia di Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, propone una vasta gamma di percorsi formativi che nel 2019 saranno finanziati al 100%.

Per le aziende che applicano integralmente i CCNL Terziario e Turismo e il Contratto Integrativo provinciale del terziario e sono in regola con i versamenti contributivi da almeno 18 mesi, riferiti a lavoratori full-time o part-time di almeno 20 ore settimanali, questi corsi sono un’importante opportunità. Consentono infatti, di potenziare e qualificare le competenze dei propri dipendenti senza alcun costo per l’impresa.

L’aggiornamento delle risorse umane delle imprese è una leva strategica per migliorare le performance aziendali e aumentare la competitività sul mercato.

Cultura, conoscenza e capacità di analisi danno infatti slancio al miglioramento dell’efficienza organizzativa e liberano quelle risorse creative sempre più utili sul mercato.

La sede dei corsi è il Centro Formazione Esac di Creazzo, la struttura formativa di Confcommercio Vicenza, e due sono le macro aree su cui si suddividono: la scuola d’impresa e la formazione food (vale a dire per le imprese del comparto alimentare, ristorazione, pubblici esercizi).

Altre oppourtunità formative a costo zero, oltre che i programmi specifici di ogni corso, sono consultabili nei siti esacformazione.it o universitadelgustovicenza.it.

ALCUNI DEI CORSI IN PROGRAMMA

IL NEUROMARKETING PER AUMENTARE LE VENDITE - Da lunedì 28 gennaio.
Il corso ha l’obiettivo di presentare la rivoluzionaria idea di fare Marketing e creare Brand di Martin Lindstrom, applicandola alla realtà quotidiana dei negozi.

CONTABILITA’ CLIENTI E FORNITORI – Da lunedì  28 gennaio.
Per approfondire la gestione del ciclo passivo e la gestione contabile dei crediti verso i clienti. Un percorso formativo che, attraverso test ed esempi pratici, presenta e analizza le diverse operazioni contabili, introducendo alla corretta applicazione delle procedure amministrative basilari.

LEGGERE IL BILANCIO DI ESERCIZIO – CORSO BASE - Da martedì 29 gennaio.
Per chi desidera possedere gli strumenti tecnici necessari ad analizzare e comprendere il significato dei dati di bilancio al fine di valutare la solidità, la redditività e la liquidità dell’impresa a supporto delle scelte aziendali.

IL CUSTOMER JOURNEY: IL PROCESSO DI VENDITA VISTO DALL’ACQUIRENTE - Da mercoledì 30 gennaio.
Il customer journey è il percorso che fa un consumatore nella fase di acquisto e include, oltre ai momenti di interazione diretta tra cliente e azienda, anche i contatti indiretti, come le opinioni di terzi sui social media, blog, recensioni, ecc. Un corso per addetti alle vendite per migliorare  le relazioni con i clienti.

LA VASOCOTTURA NELLA CUCINA MODERNA - Lunedì 28 gennaio.
Un corso per conoscere i vantaggi della vasocottura nelle cucine professionali, sia in termini di qualità del risultato finale, sia dal punto di vista del risparmio di tempo nelle varie preparazioni.

LA CAFFETTERIA NELLA RISTORAZIONE - Lunedì 11 e martedì 12 febbraio.
Le conoscenze e le tecniche per offrire un caffè in linea con il livello qualitativo del ristorante, unendolo ad un servizio d’eccellenza nella scelta dei dolcificanti o della piccola pasticceria. Obiettivo: rendere unico il “fine pasto”.

PICCOLI SPAZI IN CUCINA, GRANDI RISULTATI - Martedì 12 febbraio.
Per chi ha necessità di utilizzare in maniera efficiente gli spazi di cottura e di gestire con razionalità l’approvvigionamento delle materie prime. Lo chef illustrerà le tecniche di cottura più adatte ad ottimizzare le risorse e a mantenere le qualità nutrizionali del cibo, con un focus sul Food Cost e la gestione economica dell’attività.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?