CONFCOMMERCIO online
mercoledì 13 febbraio 2019

QUOTA 100: IL SERVIZIO DI 50&PIÙ ENASCO VICENZA

Nelle sedi provinciali e mandamentali è possibile comprendere non solo se si ha diritto all'anticipo pensionistico, ma anche vantaggi e svantaggi della scelta

Ora che “quota 100” è realtà con l’approvazione del decreto definitivo è necessario – per la platea degli interessati – trovare un interlocutore attento capace di districarsi nelle complessità della norma. Per questo il Patronato 50&PiùEnascodi Vicenza lancia un servizio ad hoc mettendo a disposizione i propri esperti per verificare le concrete possibilità di accesso per i lavoratori e i vantaggi che si possono ottenere.

E’ infatti necessario affidarsi a un interlocutore qualificato e professionale che possa fornire una consulenza mirata ed approfondita non solo sull’eventuale diritto a quota 100, ma anche sulla convenienza o meno di scegliere questa forma di pensionamento. La scelta inoltre deve essere riferita anche alla migliore combinazione tra il momento del pensionamento e l’ottenimento del maggiore beneficio economico.

Attraverso la propria presenza capillare su tutto il territorio provinciale 50&Più Enasco può per “quota 100” offrire i seguenti servizi:

  • Verifica del diritto alla pensione anticipata “quota 100”;
  • Calcolo importo presunto di pensione;
  • Calcolo importo di pensione di vecchiaia/anticipata;
  • Calcolo del differenziale (minore importo) tra “quota 100” pensione di vecchiaia/anticipata;
  • Consulenza sulla combinazione più efficace per accedere alla pensione con la decorrenza più immediata ed il migliore beneficio economico;
  • Valutazione della contribuzione accredita o da accreditare;
  • Verifica delle opportunità di incrementare la contribuzione per raggiungere il diritto e valutazione della relativa convenienza come ad esempio nel caso di: riscatto laurea, riscatto contribuzione omessa, ricongiunzione da Casse Professionali, cumulo tra gestioni INPS, accredito servizio militare, periodi di maternità fuori dal rapporto di lavoro, maggiorazione figurativa per lavoratori invalidi.


Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento con gli esperti del patronato 50&Più Enasco di Vicenza, l’invito è quello di contattare i nostri uffici al tel. 0444 964300. 


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?