CONFCOMMERCIO online
martedì 05 marzo 2019

VICENZAGRI: LA FIERA SI CONFERMA VETRINA DELL’AGRICOLTURA

Le presenze confermano il successo della “due giorni” dedicata alla tecnologia per il settore primario e per il garden

VicenzAgri si conferma una grande vetrina sul mondo agricolo, apprezzata da oltre quindicimila visitatori tra sabato 2 e domenica 3 marzo. Complici le giornate di sole primaverile, tra gli stand delle 52 aziende di macchine agricole e giardinaggio che hanno animato l’area del Foro Boario di Vicenza, si è registrato un flusso continuo di agricoltori, contoterzisti, allevatori  alla ricerca delle ultime novità per il settore primario, ma anche di genitori interessati a mostrare ai loro figli le grandi macchine per la lavorazione dei campi e le tante varietà di animali che si trovano comunemente nelle fattorie.

Insomma, anche quest’anno la fiera organizzata dall’Associazione provinciale macchine e attrezzi agricoli e boschivi - Confcommercio, grazie anche al contributo di Assicurazioni Generali, ha proposto in città, un unico grande appuntamento, il meglio di quanto offre il settore macchine e attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio e, perché no, un’opportunità di svago e di conoscenza per tutti gli appassionati del verde che vogliono saperne di più. 

“VicenzAgri è come ormai da tradizione un punto di incontro per gli operatori del settore – spiega Luigi Bassan, presidente dell’Associazione che organizza la rassegna - e anche quest’anno i numeri conclusivi della manifestazione mostrano che l’appuntamento è gradito. Il richiamo maggiore lo hanno registrato le macchine ad alta tecnologia che rendono il lavoro più sicuro e quelle che, pur avendo motori sempre più potenti, guardano all’ambiente limitando gli scarichi in atmosfera. In particolare  sono stati i macchinari per i settori lattiero- caseario e vitivinicolo quelli che hanno riscosso maggiore successo, forse perché i due comparti sono quelli che  si muovono attualmente in condizioni di mercato migliori rispetto ad altri settori, spinti da domanda in crescita sia nel mercato italiano che estero. Grande interesse è stato riservato poi allo spazio dedicato alle macchine per il giardino, che ha richiamato un buon numero di professionisti e appassionati”.

“Diciamo che anche le fiere ben organizzate possono dare un’iniezione di fiducia al comparto, sia diffondendo le buone pratiche, sia dando dimostrazione delle tecnologie più moderne che possono migliorare lavoro e risultati – conclude Bassan, senza nascondere l’entusiasmo di poter archiviare un’ulteriore edizione ben riuscita di VicenzAgri - E in tal senso, per noi organizzatori è importante poter contare su un numero alto di aziende, tutte molto qualificate e attente all’innovazione, che ogni anno accettano di buon grado di partecipare a una fiera orami conosciuta ed apprezzata dagli addetti ai lavori e che, fortunatamente, richiama un numero sempre maggiore di visitatori”.    



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?