CONFCOMMERCIO online
Un momento di ConfLab, tenutosi lo scorso 5 novembre a Vicenza
Un momento di ConfLab, tenutosi lo scorso 5 novembre a Vicenza
lunedì 18 marzo 2019

CONFLAB: AL VIA LA “FASE 2” CON NUOVI INCONTRI

Dal 2 aprile, una serie di appuntamenti sul territorio per aiutare le aziende a concretizzare idee innovative e percorrere vie creative di crescita

ConfLab è il Laboratorio sull’Innovazione del Dettaglio, tenutosi lo scorso 5 novembre. che ha riscosso notevoli consensi da parte del mondo dei negozianti vicentini. L’evento è stato una preziosa occasione per individuare nuove idee di business, confrontarsi con chi ha saputo individuare vie creative di crescita e soprattutto per rinnovare la propria energia imprenditoriale, cogliendo spunti da tradurre operativamente nella propria attività.

Ora diventa però fondamentale per i dettaglianti che hanno partecipato all’iniziativa verificare l’impatto che ConfLab ha avuto sulla propria azienda in termini di azioni concrete messe in campo, così da continuare a “cavalcare il cambiamento” in atto nei mercati e nelle abitudini d’acquisto dei consumatori, presupposto indispensabile per la crescita del retail. Ma è anche importante, per chi a ConfLab non c’era, poter confrontarsi con alcune delle idee e dei trend che erano emersi durante l’incontro: dalla fusione tra fisico e digitale al ruolo dell’esperienza nei processi di acquisto, fino ai sistemi per orientare il cliente ad apprezzare la qualità del servizio offerto. 

Per questo Confcommercio Vicenza ha pensato ad una “fase due” di ConfLab, che partirà ad aprile (le date a fine articolo) e che prevede una serie di incontri per entrare nello specifico dei cambiamenti che ciascuno può portare nella propria attività. “Andremo a capire, assieme agli imprenditori, cosa si può fare in concreto per interpretare al meglio i bisogni del mercato – spiega Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza -. Che si tratti di intervenire sul lay out del negozio - dalla vetrinistica all’illuminazione - piuttosto che sul format di vendita o su aspetti gestionali, è certo che oggi un punto vendita al dettaglio deve essere molto più dinamico di un tempo. Il mercato corre, il negoziante non deve trovarsi nelle condizioni di rincorrere. Deve anticipare i tempi, analizzando i propri punti di forza, riconoscendo anche dove intervenire. E farlo subito. Con questi incontri puntiamo a creare questa consapevolezza e di arrivare a dare indicazioni immediatamente applicabili nelle attività”.

Si inaugura così un percorso innovativo per l’aggiornamento degli imprenditori del dettaglio. Per maggiori informazioni e per partecipare agli incontri, l'invito è di contattare Confcommercio Vicenza (0444 964300) o di scrivere una mail ad ascom@ascom.vi.it.

LE PROSSIME DATE SUL TERRITORIO

Martedì 2 aprile, ore 20.00. Mandamento di Arzignano. Sede Confcommercio di via Kennedy n. 14 - Arzignano.

Giovedì 4 aprile ore 14.30. Mandamento di Asiago. Sala delle Maschere di piazza Stazione n. 1 - Asiago.

Martedì 9 aprile ore 20.00. Mandamento di Vicenza città. Sede Confcommercio di via Faccio n. 38 Vicenza.

Martedì 7 maggio ore 20.00. Mandamento di Valdagno. Sede Confcommercio di via G.le Dalla Chiesa n. 31 - Valdagno.

Giovedì 9 maggio ore 20.00. Mandamenti di Lonigo e Noventa Vicentina, Riviera Berica. Sede Confcommercio di viale della Vittoria n. 25/c - Lonigo.

Martedì 14 maggio ore 20.00. Mandamento di Marostica.Sede Confcommercio di via Campo Marzio n. 23 - Marostica.

Giovedì 16 maggio ore 20.00. Mandamenti di Vicenza. Sede Confcommercio di via Faccio n. 38 Vicenza.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?