CONFCOMMERCIO online
giovedì 11 aprile 2019

TESORO DI PASQUA:IN 150 ALLA CONQUISTA DELL'UOVO DI CIOCCOLATO

Grande successo per la prima caccia al tesoro organizzata per le vie del centro storico e tra le 38 attività commerciali partecipanti

Sono stati 150 i bambini che con le loro famiglie e amici hanno partecipato, giovedì 18 aprile, alla prima edizione del "Tesoro di Pasqua", la caccia la tesoro in centro di Vicenza, che ha permesso ai concorrenti di conoscere il centro storico, i suoi negozi, bar, ristoranti, le sue particolarità architettoniche, e conquistarsi un goloso premio.

Promossa dalla sezione Centro Storico della Confcommercio e organizzata in collaborazione con il Comune di Vicenza e la delegazione locale della Federazione Italiana Sport Orienteering, “Tesoro di Pasqua” è stata una mainifestazione che ha coinvolto tutti  nei festeggimenti della Pasqua e tutti i concorrenti ad arrivare alla tappa finale per ritirare un bell’uovo di cioccolato.

Il goloso bottino è stato offerto dalle 38 attività del centro storico, negozi, bar e ristoranti, che hanno dato vita all’iniziativa e che hanno partecipano all’evento anche come “tappe” del circuito che i conccorrenti hanno dovuto percorrere prima di giungere al traguardo in piazza dei Signori.

“L’iniziativa, nuova nel suo genere in città – dice Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Delegazione di Vicenza – ha riscosso un ottimo successo, coinvolgendo grandi e piccini in una grande festa per le vie del centro storico. Questa gioiosa manifestazione ha messo in luce le attività del centro storico, ma anche i negozianti, commessi, baristi, ristoratori che le gestiscono, in un contesto di gioco, quindi, meno formale che durante la consueta attività di vendita. Tutto ciò ha favorito tanti simpatici incontri nel contesto della kermesse, che in futuro perché no, potranno trasformarsi in nuove occasioni di vendita per i negozianti, stimolate appunto dalla conoscenza reciproca. Ciò che più tengo a sottolineare – conclude Piccolo - è ancora una volta la buona risposta dei negozianti nell’offrire nuove occasioni di intrattenimento in centro storico, seguendo una formula che va ad aumentarne l’attrattività non solo puntando sulle bellezze architettoniche, i negozi e i pubblici esercizi, ma anche sulle opportunità di incontro, condivisione e divertimento, attraverso eventi di qualità. In questa occasione un ringraziamento particolare va agli operatori della Federazione Italiana Sport Orienteering che hanno brillantemente collaborato con noi all’iniziativa”.   


Tutta la manifestazione è stata accompagnata dalla musica e dall’intrattenimento di Radio Vicenza, con una diretta radio.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?