• Focus

DALL’IDEA ALL’IMPRESA - COSA SARÀ MEGLIO VENDERE? (2/15)

Scarica gratuitamente il nuovo numero de Le Bussole di Confcommercio

mercoledì 06 dicembre 2023

Questo nuovo numero de “Le Bussole” di Confcommercio, a cura di Massimiliano Di Pace, è la seconda parte di una serie di articoli su tema “Dall’idea all’impresa”, ovvero come fare impresa in un mondo sempre più difficile e competitivo. L’argomento trattato in questo caso, è dedicato all’imprenditore che vuole ripensare alla propria attività, ma anche a chi vuole diventare un imprenditore o lo diventerà, magari come conseguenza di un passaggio generazionale in famiglia.

Nello specifico, l’articolo affronta  il tema di “cosa vendere”, “in che campo voglio fare operare la mia impresa?”, e per rispondere parte dalle dinamiche che stanno cambiando il mondo. Si parte, quindi dall’esame dei macrotrend a livello globale, valutando la realtà nazionale, in campo economico e sociale, per passare poi alla messa a fuoco dei settori economici che, allo stato attuale delle cose, appaiono più promettenti per una potenziale elevata futura domanda di beni e servizi, sia nuovi, sia tradizionali.

Per leggere l’articolo completo è sufficiente cliccare su questo link.

“Le Bussole di Confcommercio” sono dei brevi focus curati dal Settore Politiche per lo Sviluppo della Confederazione e realizzati in collaborazione con l’Associazione di categoria di riferimento aderente al Sistema Confcommercio (FIPE per la Ristorazione, FIDA per il Dettaglio Alimentare, ecc.). Questi approfondimenti sono offerti come fonte d’ispirazione, come insieme di idee e suggerimenti per imprenditori già “del mestiere”, sia per i giovani che intendono entrare nel settore.

Per le aziende associate a Confcommercio Vicenza, i manuali originali de “Le Bussole” sono scaricabili per intero, gratuitamente, fino a un massimo di tre volumi. Per procedere con il download cliccare su questo link.

Scarica qui i “Focus” de “Le Bussole”.

Il focus MIGLIORA L'ESPERIENZA DEL CLIENTE IN 5 MINUTI potrete trovarlo a questo link.

Il focus SEMPLICI AZIONI PER AUMENTARE LE VENDITE potrete trovarlo a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.