CONFCOMMERCIO online
giovedì 13 febbraio 2003

“SPAZIOIMMOBILIARE”: I PROFESSIONISTI AL SERVIZIO DI CHI CERCA LA CASA IDEALE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Gli operatori Confcommercio saranno presenti a “SpazioCasa” anche con gli stand “La Nostra Bomboniera” e la “Tavola Imbandita”

Si chiameranno “Spazioimmobiliare” e “La Nostra Bomboniera” le due importanti novità che quest’anno vedranno protagonisti gli operatori della Confcommercio nell’ambito dell’attesa manifestazione “SpazioCasa”. Dal 15 al 23 febbraio i visitatori che si aggireranno tra i padiglioni della Fiera di Vicenza troveranno, quindi, due nuovi stands, che si affiancheranno al già collaudato e apprezzato spazio dedicato a “La tavola imbandita”.
Non poteva più mancare, nella rassegna che per eccellenza è dedicata alla casa, con componenti d’arredo, accessori e articoli per gli sposi, uno stand destinato allo “Spazioimmobiliare”. Il progetto, realizzato dalla Fimaa - Associazione Provinciale Mediatori ed Agenti d’Affari della Confcommercio provinciale, si propone di fornire il maggior numero possibile di informazioni sull’investimento immobiliare. “Spazioimmobiliare”, che troverà collocazione nel soppalco del padiglione G, in uno spazio di 450 mq, sarà il punto di incontro tra chi cerca casa e chi mette a disposizione la propria professionalità per trovarla. Un’occasione che consentirà anche di gettare nuova luce sul ruolo dell’agente immobiliare, finalmente presentato come una figura di alta professionalità. Protagoniste saranno diciotto agenzie della provincia, che coglieranno l’occasione per presentare ai visitatori della fiera tutte le migliori proposte immobiliari, alcune anche di prestigio.
Rino Filippin, presidente della Fimaa, spiega il perché di questa partecipazione a SpazioCasa: “Riteniamo che la figura dell’agente immobiliare stia cambiando e questa manifestazione fieristica è sicuramente una vetrina importante, molto frequentata da un pubblico che potrebbe essere interessato al complesso di variazioni e di crescita che vede protagonista il nostro settore. Oltre ad essere mutata la visione del mercato immobiliare, in effetti, sono cambiate anche le esigenze dei consumatori. L’agente immobiliare oggi è un consulente in grado di conoscere le caratteristiche di un immobile, ma anche colui che individua la soluzione più idonea in base alle esigenze del richiedente. A volte si trasforma in un consulente finanziario, quando servono mutui per finanziare gli acquisti. Un agente, insomma, non è più solo la persona che mette in contatto venditore e acquirente, ma piuttosto una persona che mette insieme più servizi in grado di soddisfare tutte le mutate esigenze del consumatore”.
I partners coinvolti nell’iniziativa saranno Confcommercio, quale interlocutore privilegiato per la consulenza in merito agli investimenti commerciali, l’Agenzia del Territorio, l’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari e la Banca Popolare di Vicenza. Nel corso della manifestazione, domenica 16 febbraio sarà inoltre tenuto un importante convegno dal titolo: “Investimenti mobiliari e immobiliari: competizione o ciclicità?”.
L’altra importante novità a “SpazioCasa” sarà lo stand dedicato a “La Nostra Bomboniera”, una rassegna collettiva che vedrà protagonisti i commercianti al dettaglio di confetteria e bomboniere associati alla Confcommercio di Vicenza. Nello spazio espositivo i visitatori potranno ammirare tutti gli assortimenti e le creazioni più rappresentative, frutto di un’estrema ricerca di specializzazione che ha caratterizzato il settore. La bomboniera, infatti, tradizionale ricordo di un evento importante, oggi diventa un vero e proprio dono, un segno distintivo della personalità del festeggiato.
Tornerà, poi, alla luce del successo riscontrato nelle passate edizioni, “La Tavola Imbandita”, esposizione realizzata dalle Associazioni provinciali dettaglianti articoli casalinghi e fioristi della Confcommercio. Le due categorie del mondo commerciale collaboreranno per riproporre ai visitatori, all’interno dello spazio fieristico, la suggestione della tavola preparata a festa, secondo i canoni della fantasia e del buongusto, rendendo anche le occasioni informali momenti ricchi di significati.
Il piacere della convivialità, la sicurezza di una casa, il regalo giusto per festeggiare un evento importante. I tre spazi espositivi voluti dagli operatori Confcommercio per la prossima edizione di “Spazio Casa 2003” sapranno unire originalità e buon gusto, fornendo informazioni utili a quanti visiteranno la manifestazione.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico