CONFCOMMERCIO online
martedì 25 febbraio 2003

UN CORSO DI FORMAZIONE PER IMPARARE A GESTIRE UN’AGENZIA IMMOBILIARE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Al via in Confcommercio il prossimo 3 marzo
Sarà un corso preparatorio che permetterà ai frequentanti di sostenere, alla Camera di Commercio di Vicenza, l’esame necessario per l’apertura di un’agenzia immobiliare. A organizzarlo è la Confcommercio di Vicenza, che ha aperto le iscrizioni a quanti in possesso di un diploma di scuola media superiore.
Le lezioni inizieranno il prossimo 3 marzo 2003 e proseguiranno, con frequenza obbligatoria, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì, in orario compreso tra le 19.00 e le 22.00, nelle aule della sede Ascom, in via L. Faccio, 38, in città.
Il programma, che si svilupperà per un totale di 102 ore, prevede i seguenti contenuti tecnico – culturali: nozioni di diritto civile (30 ore), con approfondimento di argomenti quali i diritti reali, le obbligazioni, i contratti, il mandato, i mezzi di pagamento, i titoli di credito, le garanzie, elementi di diritto di famiglia, le successioni, il fallimento, le procedure corsuali, l’arbitrato, gli usi; nozioni di diritto tributario (12 ore), tra le quali le principali imposte e tasse, gli adempimenti fiscali, nozioni di contabilità; nozioni sulla professione (10 ore), come la disciplina speciale e quella del codice civile, i diritti e i doveri del mediatore, gli adempimenti amministrativi; il settore immobiliare (50 ore), con approfondimento di argomenti quali i diritti reali, estimo, catasto, diritto urbanistico, la trascrizione, nozioni di diritto urbanistico, legislazione aziende, finanziamenti, credito fondiario, usi settore, mercato immobiliare, criteri di negoziazione, elementi di marketing. Non mancheranno le esercitazioni pratiche.
Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per qualunque informazione sul corso preparatorio per agenti di affari in mediazione è possibile contattare gli uffici della Confcommercio – tel. 0444-964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico