CONFCOMMERCIO online
venerdì 21 marzo 2003

TURISMO: PARTE IL PROGETTO LUSIANA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Lo studio dell’Ister sarà presentato in un convegno pubblico lunedì 24 marzo

Sarà un incontro dedicato a “Lusiana: progetto di sviluppo turistico” quello che si terrà il prossimo lunedì 24 marzo, alle ore 20.45, al cinema comunale di Lusiana. Nel corso della serata, l’Ister – Istituto per il terziario della Confcommercio provinciale – presenterà il nuovo studio realizzato allo scopo di far decollare il turismo all’interno di un Comune dell’Altopiano che vanta uno stupendo ambiente naturale e antiche tradizioni popolari, ma che è rimasto pressoché fermo sul fronte, oggi sempre più importante e determinante, delle attrattive turistiche.
Al pubblico convegno prenderanno parte, oltre ad amministratori e operatori locali e dei comuni limitrofi, l’assessore al turismo della provincia Dino Secco e la presidente della VI commissione del Consiglio Regionale del Veneto, Nadia Qualarsa.
Dopo i saluti del sindaco di Lusiana, Antonella Corradin, una dettagliata relazione del Piano di marketing urbano, reso possibile da un contributo del Credito Cooperativo Banca di Romano e S. Caterina di Lusiana, verrà presentata dalla coordinatrice dell’analisi di ricerca, Francesca Cappola.
Il progetto di sviluppo turistico è stato realizzato su incarico dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, la Delegazione comunale Ascom e l’Associazione Artigiani, con il coinvolgimento degli operatori del comparto alberghiero e della ristorazione.
Il convegno sarà gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico