CONFCOMMERCIO online
martedì 24 giugno 2003

TUTTE LE NOVITA’ DEL CODICE DELLA STRADA IN UN’ASSEMBLEA PER LE AUTOSCUOLE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Giovedì 26 giugno appuntamento in Confcommercio a Vicenza

Saranno il presidente nazionale Confedertaai – Confcommercio, Giorgio Schiavo e il segretario nazionale autoscuole Pino Russo ad aprire i lavori dell’assemblea provinciale delle autoscuole, convocata dal presidente provinciale Roberto Candia, che si svolgerà il prossimo giovedì 26 Giugno, alle ore 20.30, nella sala convegni dell’Ascom, in Via Luigi Faccio, 38, a Vicenza.
L’incontro sarà dedicato interamente al nuovo codice della strada, in vista dell’imminente entrata in vigore della nuova disciplina in materia di circolazione stradale. Le nuove regole, infatti, ridefiniranno radicalmente, attraverso istituti innovativi, quali la “patente a punti” e il patentino per la guida dei ciclomotori, il ruolo delle autoscuole, prevedendo nuovi compiti non solo nell’insegnamento per conseguire la patente, ma anche nell’aggiornamento per quanti ne sono già in possesso. I titolari, gli insegnanti di teoria e gli istruttori di guida delle autoscuole sono dunque i primi a doversi aggiornare, approfondendo tutte le novità che la riforma sta introducendo.
L’incontro del prossimo giovedì sarà inoltre occasione per conoscere e approfondire il progetto “Educazione stradale nelle scuole”, che vedrà protagoniste le autoscuole e che verrà realizzato in collaborazione con la Provincia di Vicenza e il Centro Servizi Amministrativi (ex Provveditorato agli studi).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico