CONFCOMMERCIO online
mercoledì 13 agosto 2003

RIPARTONO I CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ORGANIZZATI DALLA CONFCOMMERCIO VICENTINA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Al via tra settembre e ottobre tre cicli di lezioni rivolti al settore alimentare, agli agenti di affari in mediazione e agli appassionati di informatica

Riprenderà, con la fine dell’estate, l’attività di formazione e aggiornamento professionale organizzata dalla Confcommercio provinciale nella sede di Vicenza.
Il primo corso a prendere il via sarà quello di preparazione all’esame per “Agenti d’affari in mediazione immobiliare”, che inizierà il prossimo lunedì 22 settembre 2003. Le lezioni verteranno su materie specifiche, quali le nozioni di diritto civile e tributario, le nozioni sulla professione e le informazioni sul settore immobiliare, per un totale di 102 ore. Gli incontri si terranno il lunedì, il mercoledì e il giovedì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00.
Il secondo corso organizzato dalla Confcommercio provinciale, invece, riguarderà l’”Informatica di base e Internet” e sarà inserito nel programma di aggiornamento e di formazione professionale a favore degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi. Le lezioni inizieranno il prossimo lunedì 22 settembre 2003 e proseguiranno ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 20.00 alle ore 22.30, fino al 12 novembre, per un totale di 40 ore. Il corso si propone di fornire le conoscenze di base a tutti coloro che lavorano in ambito Windows, uno dei software grafici di maggiore diffusione, programma standard a livello mondiale. Tra gli argomenti che verranno approfonditi, la videoscrittura, il foglio elettronico e l’introduzione a Internet.
Infine, il terzo ciclo di lezioni riguarderà il settore alimentare, in quanto la frequenza costituisce requisito fondamentale per poter aprire un esercizio di vendita di tali prodotti. Si tratta del corso di idoneità per l’“Esercizio del commercio nel settore alimentare”. Per essere ammessi sarà necessario essere già in possesso dell’attestato per “Attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande” oppure essere iscritti al R.E.C.- Pubblici Esercizi. L’attività formativa, a frequenza obbligatoria, prenderà il via lunedì 6 ottobre 2003 e si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 22.00 ogni lunedì, mercoledì e giovedì, per un totale di 30 ore di lezioni. Tra gli argomenti trattati, da segnalare la merceologia alimentare e la legislazione specifica sull’argomento. Al termine del corso sarà possibile affrontare uno specifico esame, superato il quale i partecipanti otterranno la consegna di un attestato di idoneità, rilasciato dalla Regione Veneto.
Le iscrizioni ai tre corsi sono aperte fin da ora e si ricevono, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nella sede provinciale della Confcommercio, in via L. Faccio, 38, a Vicenza (tel. 0444-964300), che sarà anche la sede di svolgimento dei cicli formativi.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico