CONFCOMMERCIO online
lunedì 26 agosto 2002

LA MODA AUTUNNO-INVERNO 2002 SFILA IN PIAZZA DEI SIGNORI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Sabato 31 agosto torna l’atteso evento patrocinato dalla Confcommercio di Vicenza e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico

Per tanti vicentini le ferie sono finite, ma per non far rimpiangere l’aria di festa respirata nei luoghi di villeggiatura, la città offre un appuntamento d’eccezione. Con il cielo come soffitto e gli splendidi palazzi di Piazza dei Signori come pareti, sabato 31 agosto alle ore 21 si potrà vivere in presa diretta l’emozione di una sfilata di moda.
Sotto l’accurata regia di un mago di questi eventi quale Roberto Zorzan, la Sezione 1 Centro Storico dell’Ascom di Vicenza, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, presenta l’Incontro con la Moda 2002. E che moda! Sì perché accanto al pret-a-porter e all’abbigliamento etnico e sartoriale, a sfilare sulle passerelle di Piazza dei Signori sarà quest’anno anche l’alta moda.
Ma andiamo con ordine. Incontro con la moda è un appuntamento oramai consolidato, che negli anni scorsi ha sempre richiamato un gran numero di spettatori, pronti a gustare le anticipazioni delle collezioni autunno-inverno: gli abiti, insomma, che indosseremo da qui a qualche settimana, una volta messi definitivamente nel cassetto i costumi da bagno.
Le modelle indosseranno per l’occasione i vestiti e gli accessori proposti da alcuni selezionati negozi, ognuno caratterizzato da un proprio stile. Si va dall’abbigliamento giovane di Le Full a quello etnico di Etnika by Il Pagliaio, dal sartoriale di Corte Sconta agli abiti da sposa di Usira. Pal Zileri proporrà invece il suo famosissimo abbigliamento per uomo. Grazie al Cantuccio della Moda, poi, si potrà ammirare la splendida collezione autunno inverno firmata da un nome d’eccezione del fashion nazionale quale Gattinoni. Ad impreziosire, nel vero senso della parola, la sfilata, anche i gioielli di Riccardo Marotto, mentre alle acconciature penserà l’estro di Hair Look Moreno, coadiuvato da Elena e Sofia. Da segnalare anche gli addobbi floreali di Verde Più, un tocco di stile per una serata all’insegna dello stile.
“Eventi come questo Incontro con la Moda – afferma il presidente della Sezione 1 Centro Storico dell’Ascom Luciano Pozzan – rappresentano un segnale della vitalità che caratterizza l’offerta commerciale del centro storico. Si tratta di un contributo importante dei commercianti vicentini alla valorizzazione della nostra città, che a mio avviso non deve essere solo bella da vedere ma anche bella da vivere. In questo senso credo che puntare sulla moda sia stata una scelta giusta, perché proprio in questo settore il centro cittadino offre moltissimo”.
Dunque il 31 agosto, tutti in Piazza dei Signori: l’auspicio è quello di superare il successo ottenuto lo scorso anno, in cui la manifestazione ha registrato la presenza di più di tremila e cinquecento spettatori.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico