CONFCOMMERCIO online
venerdì 04 gennaio 2002

RACCOLTA RIFIUTI DA ATTIVITA’ AGRICOLE PIU’ SICURA CON IL SERVIZIO GARANTITO DA UN’AZIENDA AUTORIZZATA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Al via a gennaio la terza edizione dell’iniziativa proposta da Confcommercio
Giunge al terzo anno l’iniziativa, promossa dall’Associazione commercianti di prodotti per l’agricoltura della Confcommercio vicentina, che prevede la raccolta di rifiuti provenienti dalle aziende agrozootecniche. Visto il successo riscosso nelle precedenti edizioni, con quasi tremila chili di scarti smaltiti in sole sette giornate nel mese di luglio 2001, il servizio sarà riproposto anche il prossimo anno, sia a gennaio che nel periodo estivo.
A partire, quindi, dal 9 gennaio 2002, gli agricoltori che vorranno smaltire materiale pericoloso e non, inerente la propria attività, potranno rivolgersi ai commercianti di prodotti per l’agricoltura che hanno aderito alla campagna. Qui sarà sufficiente compilare una scheda di adesione al servizio e consegnare i rifiuti nei giorni e negli orari prestabiliti dal calendario. Un’azienda convenzionata con l’Associazione e autorizzata nella gestione e nello stoccaggio dei rifiuti provvederà, in seguito, al trasbordo del materiale conferito, rilasciando all’agricoltore un documento attestante il corretto smaltimento. Plastica, imballaggi di ogni genere, scarti oleosi e agrochimici e altro ancora non andranno, così, a inquinare l’ambiente, ma verranno eliminati nel pieno rispetto della disciplina introdotta dal decreto Ronchi.
Aderire all’iniziativa garantisce oltretutto agli agricoltori l’economicità del servizio: oltre a non dover provvedere in proprio alla non facile compilazione dei formulari nel caso di quantitativi inferiori ai trenta chili, sarà evitato anche il rischio di incorrere nelle pesanti ammende previste dalla legge in caso di non corretta gestione dei rifiuti.
I commercianti di prodotti per l’agricoltura che hanno aderito a questa terza fase di raccolta e presso i quali sarà possibile conferire i rifiuti nei giorni ed orari indicati sono:
 Franzoni Fratelli snc, Via Degli Eroi 12/14, Quinto Vicentino – Mercoledì 09/01/2002 ore 09.00.
 Mauro Dalla Valle, Via Mazzini 23, Gambellara – Venerdì 11/01/2002 ore 9.00
 Il Campo snc, Via Dovaro 4, Almisano di Lonigo – Giovedì 17/01/2002 ore 09.00;
 Giuseppe Fortuna, Via Regina Pacis 18, Valle di Castelgomberto – Martedì 05/02/2002 ore 09.00.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico