CONFCOMMERCIO online
lunedì 25 febbraio 2002

UN CAMPIONE ITALIANO AL CORSO PIZZAIOLI DELLA CONFCOMMERCIO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Le lezioni iniziano il 18 marzo
Un campione pluripremiato farà da prestigioso docente al corso per pizzaioli di primo livello che inizia lunedì 18 marzo. Si chiama Carmelo Guarnera e vanta un ricchissimo palmares nel quale spiccano il titolo nazionale di pizza gusto e qualità, la Pala d’oro 2001 e il fregio di campione acrobatico.
Sarà lui dunque rivelare i segreti della pizza, uno dei vanti mondiali della gastronomia italiana, al corso organizzato dall’Esac per conto dell’Associazione provinciale pubblici esercizi Fipe Confcommercio allo scopo di proseguire quell’attività formativa che in passato ha sempre registrato ampi consensi.
L’iniziativa, partendo dalle nozioni di base degli ingredienti e delle attrezzature si pro-pone di fornire tutte le conoscenze in grado di far preparare pizze a livello professio-nale.
La prima lezione si terrà, come detto, il 18 marzo, presso la sede della Confcommercio di via Faccio, mentre le altre lezioni verranno effettuate dal vivo dinanzi al forno di una pizzeria, la “Planet Pizza”, che si trova a Vicenza in via Fusinieri 33.
Le lezioni saranno in tutto otto, a cadenza bisettimanale (il 18,21, 25, 28 marzo, e il 4,8,11 e 14 aprile) dalle 15 alle 17,30, per un totale di 20 ore. Gli argomenti spazieran-no ovviamente dalle farine e dai lieviti agli ingredienti, dall’impasto, che è fondamentale per fare una buona pizza, alla manipolazione e alla cottura.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 12 marzo. L’invito per gli interessati è, comun-que, di far presto in quanto le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 12 posti disponibili.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico