CONFCOMMERCIO online
venerdì 05 aprile 2002

“CONOSCERE VICENZA E PROVINCIA”, UNA GUIDA PER TURISTI E CITTADINI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Per la seconda edizione, restyling grafico e sedicimila copie in distribuzione gratuita

Nasce come guida di facile e immediato utilizzo per chi giunge a Vicenza e vuole avere informazioni di prima mano, ma fin da subito ci si accorge che può essere, per tutti, un utile volumetto che raccoglie informazioni e particolari interessanti della storia, dell’architettura, delle tradizioni culinarie e delle attrattive turistiche del territorio vicentino. “Conoscere Vicenza e Provincia” si presenta ora ai vicentini e ai turisti in una veste rinnovata rispetto alla prima edizione pubblicata all’inizio del 2001, mentre rimane invariata la scelta dell’editore, l’Editrice Veneta sas, e della Confcommercio vicentina, che ne dà il patrocinio, di distribuirla gratuitamente a quanti ne faranno richiesta.
Stampata in 16 mila copie, con testi sia in italiano che in inglese, la guida è gia reperibile in molti alberghi, bar, ristoranti e negozi della città e della provincia, nella sede provinciale e nelle sedi mandamentali di Confcommercio, e presto sarà disponibile presso l’Ente Fiera di Vicenza in concomitanza delle varie rassegne fieristiche.
Tra le novità introdotte con la nuova versione del volume, quella più evidente è il restyling grafico, particolarmente curato al fine di rendere più facilmente consultabile la guida e per dare, attraverso il colore, più evidenza alle sezioni tematiche in cui essa si compone. Inoltre sono state introdotti alcuni capitoli mancanti nella precedente edizione, relativi alle attività teatrali, alla musica, al tempo libero e ai Colli Berici.
In più, sono stati aggiornati tutti i prezzi e le tariffe in euro, verificati uno per uno numeri di telefono, di fax, aggiunti gli indirizzi e-mail soprattutto di alberghi e ristoranti, inseriti nuove foto e i calendari delle varie manifestazioni programmate in città e provincia. Una mole di lavoro non indifferente, finalizzata a realizzare un volumetto il più possibile completo, destinato ad entrare nell’uso quotidiano grazie proprio alla completezza delle informazioni, alla chiara leggibilità e praticità del formato e alla facilità di consultazione.
“Visti i lusinghieri consensi riscontrati con la prima edizione della guida – spiega il presidente della Confcommercio vicentina Sergio Rebecca – la nostra Associazione ha patrocinato anche quest’anno l’iniziativa per proporre, ai turisti soprattutto, ma anche agli stessi Vicentini, un mezzo per apprezzare il nostro territorio sotto molteplici aspetti.
Le informazioni contenute nella guida, volutamente riassunte in poche righe, riescono comunque a delineare un ampio quadro di quanto città e provincia offrono dal punto di vista culturale, architettonico, ma anche per ciò che riguarda le tradizioni, i valori e i sapori che caratterizzano l’apprezzato patrimonio enogastronomico. Chi la consulterà potrà avere anche solo la percezione delle opportunità delle nostre zone, ma tale da suscitare curiosità e interesse per una realtà locale che senza dubbio merita, dal punto di vista turistico, un riscontro maggiore. “Conoscere Vicenza e Provincia” vuol essere un ulteriore, nostro contributo alla promozione del territorio, un impegno che non si ferma qui, visto che tale guida è stata pensata come uno strumento da affinare di anno in anno, tenendo conto, soprattutto, dei suggerimenti di chi l’avrà sfogliata e utilizzata e, crediamo, apprezzata”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico