CONFCOMMERCIO online
lunedì 03 giugno 2002

MONTICELLO CONTE OTTO: QUALI INTERVENTI PER IL CENTRO? COMMERCIANTI PREOCCUPATI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Operatori fortemente preoccupati per il futuro commerciale di Monticello Conte Otto e in particolare della frazione di Cavazzale, e il presidente della delegazione comunale Ascom Lorenzo Rizzi scrive al sindaco Michele Pa-squaletto.
Sul tappeto i programmi urbanistici e stradali. Per la precisione Rizzi si fa portavoce delle esigenze emerse nell’ultimo, in ordine di tempo, incontro del consiglio della delegazione e chiede informazioni e chiarimenti sui possibili interventi dell’Amministrazione che andrebbero a interessare l’area del centro storico di Cavazzale, lungo via Roi, nonché le zone limitrofe.
La premessa del presidente dei commercianti locali è che per molte aziende, che hanno la propria attività in questa area, è importante conoscere “con lar-go anticipo” gli interventi che, dal punto di vista dei negozi, potrebbero pena-lizzare la zona.
“C’è il rischio – scrive Rizzi – che la modifica della viabilità o la mancanza di interventi di riqualificazione urbanistica dell’area possano portare anche alla chiusura anticipata di alcune aziende”.
Da qui, appunto, la richiesta di avere notizie precise sugli interventi previsti per la riqualificazione di piazza Trieste ritenuta area centrale e importante anche per i parcheggi. “Questa area – sottolinea Rizzi al sindaco - richiede-rebbe, secondo gli operatori, una significativa riqualificazione con un’adeguata illuminazione e la sistemazione dei marciapiedi”.
Molte, dunque, le cause del disagio dei commercianti, ed è per questo che Rizzi, a conclusione della nota inviata a Pasqualetto, si dichiara disponibile a un incontro in cui mettere a fuoco i singoli problemi.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico