CONFCOMMERCIO online
lunedì 24 giugno 2002

PIZZA, MUSICA E DIVERTIMENTO IN CAMPO MARZO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
1^ Festa della Pizza, l’8, il 9 e il 10 luglio

Pizze per tutti i gusti, musica, balli e tanta allegria: questi i principali ingredienti della 1^ Festa della Pizza che si svolgerà in Campo Marzo nelle serate di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 luglio prossimo, con inizio alle ore 19.00.
L’evento è organizzato da Carmelo Guarnera, presidente dell’ASPE (Associazione Sviluppo Pizzaioli Europei), con il patrocinio della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) - Confcommercio di Vicenza e dell’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza.
L’idea è quella di proporre ai vicentini un po’ di buona animazione, la degustazione di ottime pizze, tanta musica e la possibilità di trascorrere delle divertenti sere d’estate nel più noto parco del centro città.
Durante le tre serate, si alterneranno nella preparazione di gustose e fantasiose pizze 20 pizzaioli, gli stessi che si sono dati battaglia a colpi di farina, pummarola e mozzarella e tutti gli altri ingredienti, al recente campionato provinciale pizzaioli che si è svolto in Fiera.
Quattro i forni che verranno allestiti nell’esedra di Campo Marzo; funzioneranno poi vari stands per la distribuzione di bevande e tutt’intorno musica dal vivo ed esibizioni di balli, da quelli latino-americani al rock’n’roll, fino al funky.
L’animazione verrà curata, oltre che dal team acrobatico Planet Pizza di Carmelo Guarnera, dai dj di Radio Bella e Monella. Inoltre, nella serata di lunedì 8 luglio ci sarà il concerto spettacolo con “I Notturni” (famosi negli anni ’60 per “Il ballo di Simone”), martedì 9 quello di musica brasiliana con Tempo Rei e mercoledì 10 si esibirà la CB Band.
Musica, divertimento e pizze a volontà per tutti, quindi, e per chi volesse esagerare e sfidare gli altri e se stesso, in una gara di stampo “americano”, basterà che partecipi al “Trofeo supermangiatori di pizza”: una sfida per laureare campione, colui o colei, che sarà capace di ingurgitare la maggiore quantità di pizza.
“E’ la seconda manifestazione dedicata alla pizza vicentina che proponiamo nel giro di poche settimane – afferma Guarnera. Dopo il campionato provinciale pizzaioli, che ha riscosso notevoli consensi, abbiamo questa volta pensato ad una manifestazione “di piazza”, dove la gente possa non solo degustare ottime pizze, ma anche assistere ai numerosi momenti di spettacolo ed animazione predisposti. Un grazie doveroso va alla Fipe – Confcommercio di Vicenza ed al Comune di Vicenza per aver sostenuto l’iniziativa, ma devo ringraziare anche i pizzaioli che in questa tre giorni prepareranno gustosissime pizze”.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico