CONFCOMMERCIO online
martedì 10 aprile 2001

UN RESTYLING NON SOLO GRAFICO PER IL SITO INTERNET DELLA CONFCOMMERCIO

fonte: Ufficio Stampa Ascom Vicenza
Più servizi e una nuova banca dati tra le novità

Una veste grafica completamente rinnovata, contenuti sempre più esaurienti, con informazioni puntuali e aggiornate, nuovi servizi on-line a beneficio dei navigatori della rete. Il sito internet della Confcommercio di Vicenza si presenta agli utenti dopo un’accurata operazione di restyling, che ha coinvolto gran parte delle aree tematiche già esistenti, con un formato accattivante e pratico da utilizzare.
Tantissime le novità, a partire dai servizi on-line, la nuova sezione creata appositamente per instaurare un contatto tra gli utenti e la Confcommercio. Tra qualche giorno, basterà cliccare l’indirizzo elettronico www.ascom.vi.it per poter accedere ai diversi database aggiornati quotidianamente. Ci sarà una sezione riservata ai corsi di formazione e di aggiornamento professionale organizzati dall’Associazione. Al fianco sarà possibile consultare uno scadenziario, che riporterà le date entro le quali, ad esempio, effettuare versamenti o mettersi in regola con determinate norme. Non mancherà l’elenco delle convenzioni, periodicamente rinnovate, delle quali potranno beneficiare gli associati Ascom. Infine, la sezione dedicata alle news conterrà, oltre alle notizie flash, già presenti nel vecchio sito, l’elenco completo dei comunicati stampa inviati dall’Associazione agli organi di informazione e una selezione degli articoli più significativi pubblicati nel quindicinale “Confcommercio Veneto Notizie”.
Dalla home page di apertura sarà, quindi, possibile, accedere direttamente, oltre ai servizi on-line, anche alle quattro banche dati operative. L’ultima nata è Vishopping, una showroom nella quale le aziende aderenti all’Associazione potranno mettere in rete i cataloghi dei propri prodotti, instaurando, così, un primo contatto commerciale con i navigatori.
Il restyling del sito internet dell’Associazione del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Vicenza ha coinvolto anche le altre banche dati presenti in rete: Italytrade (riservata alle aziende che operano nel settore import-export) e VicenzaTourismInfoData (ideata per agevolare i turisti e i visitatori della provincia, fornendo ogni notizia utile sul territorio e le sue peculiarità).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico