CONFCOMMERCIO online
venerdì 13 aprile 2001

I SEGRETI PER UN COCKTAIL DI SUCCESSO IN UN CORSO ORGANIZZATO DALL'ASCOM PROVINCIALE

fonte: Ufficio Stampa Ascom Vicenza
“Dalla bottiglia allo shaker” è il titolo di un corso di formazione e aggiornamento professionale organizzato dall’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi della Confcommercio di Vicenza. L’iniziativa, che rientra nel quadro del programma messo in atto dall’Ascom allo scopo di favorire le attività di carattere formativo, è stata affidata per l’organizzazione all’ESAC spa (Ente Servizi Associazione Commercianti), con l’obiettivo di fornire ai partecipanti notizie utili per ottenere la massima soddisfazione e il miglior ritorno pratico nello svolgimento del proprio lavoro.
Le sei lezioni complessive in cui si articola il corso, che prevede un notevole spazio dedicato alle esercitazioni pratiche, comprenderanno temi essenziali per chi è impegnato nell’attività di barman, quali: come degustare un cocktail, la classificazione delle bevande, la storia e la tipologia dei cocktails, tecniche per la preparazione degli aperitivi, storia e lavorazione di liquori, sciroppi, succhi, guarniture, i distillati.
Il corso si terrà nelle giornate di lunedì e mercoledì, dal 2 al 21 maggio prossimi, in Via Faccio, 38 nella sede provinciale della Confcommercio, in orario compreso tra le 15.00 e le 18.00. A tenere le lezioni sarà Renato Cumerlato, barman nonché presidente provinciale della Fipe. Gli interessati potranno far pervenire le adesioni nella sede dell’Ascom entro il prossimo 28 aprile. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento dei posti disponibili.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico