CONFCOMMERCIO online
giovedì 19 aprile 2001

PIAZZA DEI SIGNORI PER DUE GIORNI SARA' PIAZZA ROMAGNA

fonte: Ufficio Stampa Ascom Vicenza
Una vera e propria festa romagnola è in programma domani, venerdì 20 e sabato 21 aprile, in Piazza dei Signori a Vicenza.
Sarà un’occasione per scoprire la Costa romagnola nei suoi diversi aspetti: dalla cultura popolare a quella artistica, dalla gastronomia all’offerta ricettiva, dai pacchetti alla vacanza attiva, senza trascurare la musica.
Sul palco, che verrà allestito in piazza, si esibirà il gruppo-simbolo della canzone e del ballo romagnoli, l’orchestra di Raoul Casadei. E lo stesso Raoul, nonostante abbia lasciato la direzione dell’orchestra al figlio Mirco, sarà probabilmente presente all’appuntamento.
Un chiosco, che verrà montato su ruote, e esperte “arzdori” (reggitrici) offriranno a tutti la possibilità di gustare due capisaldi della romagnolità: la piadina e il crescione.
Nel corso delle due giornate non mancheranno incontri con gli amministratori vicentini, gare di ballo, distribuzione di materiale illustrativo e fra il pubblico verranno sorteggiati alcuni week end gratuiti in Riviera. Chi non avrà vinto potrà comunque consolarsi con gli assaggi e i prodotti che saranno presenti negli stand gastronomici parcheggiati in piazza Biade. Le specialità gastronomiche di Ferrara e Ravenna, saranno affiancate dal pesce fritto e dalle alici marinate caratteristiche del Comune di Comacchio.
La “tappa” vicentina del road show “Piazza Romagna” è stata coordinata dall’Unione Costa con le province di Ferrara e Ravenna, la Camera di Commercio di Ravenna e i Comuni di Comacchio e Cervia e vede la collaborazione dell’Ascom e del Comune e di Vicenza.
Il programma della manifestazione prevede l’inaugurazione alle ore 12.00 di venerdì 20 aprile, seguita da una serie di attività di animazione per bambini, alle ore 16.00. Alle ore 19.00 apriranno gli stands gastronomici, mentre alle 20.30 i presenti potranno scatenarsi nella gara di ballo e, alle 21.00, assistere allo spettacolo dell’orchestra italiana “Raoul Casadei. Sabato 21 aprile, dalle ore 10.00 in poi, apertura degli stands a animazione gastronomica, con animazione per bambini dalle ore 16.00.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico