CONFCOMMERCIO online
martedì 02 ottobre 2001

AMBULANTI A CONVEGNO PER APPROFONDIRE LE NUOVE NORME DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Tutte le novità in un incontro con i rappresentanti della Regione nella sede Confcommercio
Le nuove norme che regolano l’attività di commercio su aree pubbliche saranno il tema centrale attorno al quale ruoteranno gli interventi del convegno che si svolgerà il prossimo giovedì 11 ottobre, con inizio alle ore 17.00, nella sede provinciale della Confcommercio di Vicenza, in via Faccio, 38.
Dopo le introduzioni al convegno del presidente della Confcommercio vicentina, Sergio Rebecca e del presidente della C.C.I.A.A. di Vicenza, Danilo Longhi, i relatori dell’incontro, Maurizio Molina, della Direzione Commercio – Regione Veneto, e Luciana Puppin, dell’Ufficio Mercati – Direzione Commercio – Regione Veneto, presenteranno ai partecipanti tutte le innovazioni normative in materia di commercio ambulante, introdotte con la legge regionale n. 10/01 e dal successivo regolamento.
Tra le principali novità, sulle quali non mancheranno approfondimenti e descrizioni dettagliate, la regolamentazione dei mercatini dell’antiquariato, le nuove modalità di accesso all’attività, l’iter da seguire per il rilascio delle autorizzazioni per i posteggi e gli eventuali casi di revoca, le diverse tipologie di mercati ai quali è possibile prendere parte, la regolamentazione dei periodi di ferie.
Nel corso del convegno sarà distribuito a tutti gli intervenuti un opuscolo contenente, oltre alle principali indicazioni normative, tanto a livello commerciale quanto in materia sanitaria e per i produttori agricoli, anche un calendario riportante tutte le cadenze dei mercati settimanali che attualmente si svolgono nella città e nella provincia di Vicenza, con tanto di numero di posteggi disponibili.
L’incontro, organizzato dall’Associazione provinciale ambulanti e su aree pubbliche Fiva – Confcommercio, si svolgerà con il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio di Vicenza.
“Si tratterà di un momento di ritrovo di primaria importanza per l’intera categoria – spiega il presidente della Fiva – Confcommercio, Adriano Girardello, che invita tutti gli associati a partecipare numerosi –. Questo appuntamento, infatti, sarà l’occasione per un confronto non solo tra gli operatori del settore, ma anche con gli amministratori pubblici”.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico