CONFCOMMERCIO online
lunedì 16 febbraio 2004

TAVOLA IMBANDITA E LA NOSTRA BOMBONIERA, A “SPAZIO CASA” APPUNTAMENTO FISSO CON GLI OPERATORI CONFCOMMERCIO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Continua il binomio di successo tra Confcommercio e Spazio Casa, il salone del mobile, dell’arredamento, degli accessori per la casa e degli articoli per gli sposi. La manifestazione, che si terrà da domani alla Fiera di Vicenza, sarà infatti arricchita di alcuni interessanti appuntamenti che vedranno protagonisti gli operatori del commercio della provincia e che costituiranno un importante momento di attrazione per i visitatori. Si tratta dell’ormai tradizionale esposizione “La Tavola Imbandita” e dei due spazi dedicati a “la Nostra Bomboniera”. Entrambe le rassegne sono realizzate grazie al sostegno della Camera di commercio di Vicenza.

In scena la bomboniera

“La nostra bomboniera” giunge quest’anno alla sua seconda edizione, raddoppiando gli spazi espositivi, a conferma che l’idea risulta particolarmente apprezzata sia da parte delle ditte espositrici, sia dai visitatori della fiera.
La rassegna collettiva, che vede protagonisti una quindicina di negozi al dettaglio di confetteria e bomboniere associati alla Confcommercio di Vicenza, si terrà nei collegamenti tra i padiglioni F-B e B-G, uno spazio di grande passaggio, dunque, che garantirà la massima visibilità agli operatori del settore e che sarà facilmente individuabile da chi sta cercando idee per la propria bomboniera. In mostra ci sarà l’oggettistica più attuale per ricordare il giorno del matrimonio e tutti gli altri momenti più importanti della vita: battesimo, prima comunione, cresima, laurea, ecc., in una panoramica che spazierà dai marchi più noti di bomboniere, fino alle creazioni più esclusive e personalizzabili.
“La nostra bomboniera” si presenta, quindi, come un evento di rilievo per i dettaglianti del settore, oltre che un’esposizione particolarmente curata delle singole collezioni di oggettistica e di complementi vari, che, per ogni partecipante alla rassegna, rappresentano la sintesi della propria costante ricerca di specializzazione e di originalità.

Un classico per la tavola

Un appuntamento ormai entrato a pieno titolo nella tradizione di Spazio Casa è “La tavola imbandita” (padiglione F), esposizione realizzata dall’Associazione provinciale dettaglianti articoli casalinghi - Confcommercio.
Sarà l’occasione per proporre ai visitatori, all’interno dello spazio fieristico, la suggestione di venti tavole preparate a festa, secondo i canoni della fantasia, del galateo e del buongusto, rendendo anche i convivi più informali momenti da ricordare. Sì perché sedersi a tavola non deve essere solo un piacere per la gola ma anche per gli occhi. Una tavola preparata ad hoc, con cura dei particolari e con i giusti abbinamenti, è capace di trasmettere sensazioni che impreziosiscono ogni menù. E’ questo il messaggio che gli espositori rinnoveranno anche quest’anno ai visitatori di Spazio Casa.
La Tavola Imbandita deve, infatti, il suo successo all’attenzione verso l’arte del ricevere e di apparecchiare la tavola con le più svariate proposte di stoviglie, di posateria e di complementi d’arredo presenti sul mercato, selezionate dagli operatori del settore tra le mille proposte presenti sul mercato. Il tutto proponendo, attraverso la suggestiva sfilata di tavole apparecchiate ad hoc, il meglio a seconda degli stili e delle occasioni.

Nello stand Spazio Immobiliare, dell’Associazione Provinciale Agenti Immobiliari e d’Affari in Mediazione - Confcommercio c’è lo sconto del 50% sulla provvigione d’acquisto e il catasto on line

LA CONFCOMMERCIO PORTA LA CASA IN FIERA

C’è un motivo in più, per i futuri sposi, per visitare Spazio Casa, il salone del mobile, dell’arredamento, degli accessori per la casa che si terrà a Vicenza dal 14 al 22 febbraio.
Chi troverà in fiera, tra le abitazioni proposte da 18 agenzie immobiliari aderenti all’Ascom, la casa dei propri sogni, potrà approfittare di uno speciale sconto del 50 % sulla provvigione di acquisto. E’ questa una delle più interessanti novità proposte da Spazio immobiliare, l’area espositiva (collocata nel Padiglione I della Fiera di Vicenza), gestita dall’Associazione Provinciale Agenti Immobiliari e d’Affari in Mediazione della Confcommercio, grazie al sostegno della Camera di Commercio e alla collaborazione con l’Agenzia del Territorio.
Un’area che proporrà molto altro: oltre allo sconto riservato agli sposi per gli acquisti immobiliari che si concretizzeranno dopo il contatto in fiera, Spazio immobiliare sarà anche vetrina d’eccezione per conoscere il servizio “Mutuo Facile” presentato dalla Banca Popolare di Vicenza.
E per chi la casa ce l’ha già? Anche in questo caso, una capatina a Spazio immobiliare è d’obbligo: un apposito desk, infatti, sarà munito di collegamento in rete con gli archivi del catasto e si potrà così verificare in diretta e “on line” i dati relativi al proprio immobile.
Spazio immobiliare ospiterà poi anche l’Uppi, l’Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, che presenterà i propri servizi di assistenza, con particolare riferimento alle relazioni tra proprietario e inquilino.
“Abbiamo pensato di utilizzare Spazio Casa come vetrina della professionalità degli agenti immobiliari – spiega Serafino Magistro, presidente provinciale della Fimaa-Confcommercio – E’ un dato di fatto che oggi, l’agente immobiliare è un vero e proprio consulente in grado di studiare le giuste soluzioni per chi si affaccia ad un mercato, quello immobiliare, particolarmente complesso nelle sue dinamiche. La figura dell’agenzia come punto di contatto tra domanda e offerta si è insomma evoluta attraverso l’offerta di molti altri servizi (ad esempio la consulenza sui mutui o le verifiche catastali) che risultano fondamentali nel buon esito di una trattativa”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico