CONFCOMMERCIO online
lunedì 23 febbraio 2004

AL VIA IL PRIMO APPUNTAMENTO DI FORMAZIONE PER I RISTORATORI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Partirà mercoledì prossimo, 25 febbraio, nella sede provinciale della Confcommercio, il primo appuntamento di formazione gratuita aperto a tutti i ristoratori aderenti all’iniziativa di “Vicenza Food & Beverage”, il circuito enogastronomico dedicato alla riscoperta dei prodotti tipici e di qualità del nostro territorio.
Gli incontri, che saranno tenuti dal giornalista e gastronomo Alfredo Pelle e a cui hanno già aderito diversi ristoratori provenienti da tutta la provincia, avranno inizio alle 14.30 e saranno suddivisi per tema a seconda della specialità delle ricette e dei piatti vicentini approfonditi.
Promosso da Vicenza Qualità, in collaborazione con la Fipe Provinciale Confcommercio, la Federazione Coltivatori Diretti e il Consorzio dei Vini vicentini, “Vicenza Food & Beverage” ha riaperto, infatti, anche quest’anno con grandi obbiettivi. Primo fra tutti la promozione e la valorizzazione dei ristoranti berici che proporranno nei loro menù piatti realizzati a base di prodotti tipi del nostro territorio, inclusi i vini delle zone Doc.
Per questo, accanto alla realizzazione del nuovo opuscolo illustrativo dell’intero progetto, una delle novità del 2004 è rappresentata sicuramente dall’approfondimento, suddiviso in quattro seminari pomeridiani (25 febbraio; 1 marzo; 8 marzo; 15 marzo), dei temi gastronomici più tipici del nostro territorio, dal formaggio e salumi agli ortaggi e alle erbe spontanee, dal baccalà e polenta ai bigoli e fagioli.
Ai partecipanti sarà distribuita, quale testo base, una pubblicazione appositamente realizzata. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al servizio formazione di Esac Spa Vicenza, via Faccio, 38. (tel. 0444/964300).


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico