CONFCOMMERCIO online
lunedì 10 maggio 2004

VICENZA E PROVINCIA TUTTA IN UNA GUIDA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Dal sapore robusto del Cabernet nostrano ai castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Maggiore. Esce con un numero maggiore di pagine e una nuova sezione di itinerari dedicata ad Arzignano e Montecchio, l’edizione 2004 di “Conoscere Vicenza e Provincia”, la guida agli appuntamenti culturali ed enogastronomici della provincia, promossa dalla Confcommercio e dal Comune di Vicenza.
Giunto ormai alla sua quarta pubblicazione, il volume, curato dall’Editrice Veneta e dalla Rasotto Pubblicità (impaginazione Cristina Maccà, testi Veronica Savio), si presenta oggi in una veste nuova, rinnovata nei contenuti e nelle immagini. Tra le novità, l’ampia sezione dedicata al vino che analizza il colore, l’odore e il sapore delle migliori produzioni vinicole nostrane e fornisce i giusti consigli per un abbinamento gastronomico d’eccezione.
Ma accanto all’aggiornato look di immagini, è l’introduzione di una ulteriore fascia di consultazione, dedicata al patrimonio artistico delle ville di Arzignano e ai castelli di Montecchio Maggiore, a costituire la vera innovazione di quest’anno.
“Visti i consensi delle precedenti pubblicazioni- ha spiegato il presidente della Confcommercio di Vicenza, Sergio Rebecca-, ci sembrava quasi un atto dovuto continuare nella pubblicazione di un utile strumento divulgativo delle bellezze della nostra provincia. Le didascalie sintetiche e la traduzione in lingua inglese di quanto riportato a spiegazione degli itinerari consigliati, si sono infatti dimostrate delle ottime armi vincenti di una guida che intende proporsi quale valido aiuto all’incentivazione del turismo locale e della presenza di visitatori stranieri a Vicenza”.
Stampato in 25 mila copie, il volume sarà reperibile gratuitamente negli alberghi, ristoranti e negozi della città e della provincia associati alla Confcommercio, oltre che in Fiera a Vicenza, in concomitanza con le diverse rassegne espositive, e nella sede provinciale e mandamentale dell’Ascom.
Rispetto all’edizione 2003, la guida è stata ulteriormente arricchita di numeri e indirizzi e-mail. Sono stati aggiornati tutti i prezzi e le tariffe, verificati uno a uno i numeri di telefono e di fax.
Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alle attività cultuali del Comune di Vicenza, vi è inoltre un ampliamento dello spazio dedicato alle manifestazioni e agli appuntamenti di spettacolo, musica, cultura, sport, turismo, folclore e tempo libero in città. Tra queste le date e i numeri utili da contattare per i prestigiosi cicli di spettacoli classici al Teatro Olimpico e i festival di musica antica nei luoghi artistici del centro storico.
Invariata rimane invece la disposizione grafica e la suddivisione in sezioni, che quest’anno salgono a 18, con approfondimenti che riguardano la provincia di Vicenza, il capoluogo, l’Altopiano di Asiago, Arzignano e Montecchio, Bassano del Grappa, i Colli Berici, Marostica e Nove, Schio, Thiene, Valdagno, Valle dell’Agno, le ville, i musei, le chiese e gli itinerari religiosi, il teatro, la buona tavola, le ricette della cucina vicentina e l’enoteca.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico