CONFCOMMERCIO online
venerdì 04 giugno 2004

E’ OPERATIVO LO SPORTELLO PER IL TURISMO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Riapre domenica 6 giugno, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, il nuovo sportello per il turismo di Monte Berico. Dopo il riscontro positivo avuto dall’apertura di domenica 2 maggio, l’iniziativa, che consente la presenza delle guide turistiche autorizzate all’interno del chiosco informativo situato sulla sinistra della salita che conduce alla Basilica, si prepara così a registrare un analogo successo.
Nella prima domenica di maggio erano stati, infatti, più di trecento i turisti e i vicentini che avevano fatto capo al nuovo punto di accoglienza pensato con l’intento di far conoscere le bellezze meno note della città, creando nel contempo un punto di riferimento ai numerosi visitatori che accedono al Santuario.
L’idea, nata dall’Associazione provinciale guide turistiche della Confcommercio, di cui è presidente Monica Facchini, ha riscosso subito il consenso dell’assessore al turismo del Comune di Vicenza, Pietro Magaddino, il quale si è adoperato per dare una veloce attuazione all’iniziativa che trova nelle Sezioni Territoriali n.1 (zona centro storico), n. 2 (zona Riviera Berica) e n. 6 (Zona S. Felice – S. Bertilla) della Confcommercio il sostengono economico necessario.
L’attesa, per la prossima domenica, è ora quella di riconfermare il numero di contatti realizzati dallo sportello lo scorso 2 maggio. Oltre alle informazioni di prima mano, infatti, ai visitatori verranno consegnati vari opuscoli informativi sui siti di pregio del Vicentino, il volume “Conoscere Vicenza e Provincia 2004” e i depliant degli itinerari del territorio berico interessanti sia dal punto di vista architettonico e culturale, sia per le ottime opportunità enogastronomiche offerte. In più, sarà distribuito un questionario che servirà agli organizzatori per capire l’indice di gradimento dei servizi offerti e le necessità legate allo sviluppo del turismo locale.
Grazie alla recente convenzione tra il Comune di Vicenza e l’associazione delle guide, l’iniziativa si ripeterà il 4 luglio prossimo e proseguirà ogni prima domenica del mese, fino a novembre. A turno, si alterneranno nella gestione del punto di informazione, 18 guide autorizzate

./.




Per chi fosse interessato a una visita guidata in città o in provincia, è sufficiente contattare l’Associazione guide turistiche, sorta di recente in seno alla Confcommercio di Vicenza, agli uffici provinciali di via Faccio 38 (tel. 0444-964300) o consultare il sito internet: www.vitourism.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico