CONFCOMMERCIO online
giovedì 17 giugno 2004

PIÙ DI 320 MILA GLI EURO IMPEGNATI DALLA GARANFIDI-CONFCOMMERCIO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Sono 91 le domande presentate dalla Garanfidi di Vicenza, la cooperativa di garanzia credito dell’Associazione commercianti di via Faccio, che sono state inserite nella recente graduatoria per il contributo dell’Ente camerale a favore del commercio e del turismo 2003-2004.
Un successo che, in termini di numeri, impegna per le aziende associate alla cooperativa della Confcommercio più di 320 mila euro dei 380 mila stanziati complessivamente per il fondo dalla Camera di Commercio di Vicenza.
Da oltre 10 anni, infatti, l’Ente camerale dispone a favore delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo r e dei servizi vicentine un contributo a fondo perduto pari al 10% o 15% dell’investimento. L’agevolazione, in particolare, quest’anno è stata assegnata a fronte di interventi che hanno riguardato l’acquisto, allestimento o ristrutturazione dei locali commerciali, per un impegno complessivo di risorse pari a 2.640.000 euro. Parte del plafond è stato, inoltre, destinato a supporto della spesa prevista da agenti di commercio per l’acquisto di autovetture nuove, funzionali all’esercizio della loro attività, con un investimento totale di quasi 250.000 euro.
L’iniziativa del resto è molto apprezzata nel settore, specie se si conta che ogni anno le diverse aziende iscritte alla Camera di Commercio impegnano tutti i fondi messi a disposizione dall’Ente.
La cooperativa di garanzia credito della Confcommercio si rende ora disponibile per quanti, previo appuntamento, abbiano bisogno di rendicontare il contributo ricevuto. Per informazioni, è sufficiente rivolgersi agli uffici della Garanfidi di via Faccio, tel. 0444/964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico