CONFCOMMERCIO online
martedì 31 agosto 2004

AL VIA LE ISCRIZIONI PER I PROSSIMI CORSI DI SETTEMBRE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Con l’arrivo del mese di settembre, la Confcommercio di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto, promuove a Marostica, una serie di iniziative a favore della formazione e dell’aggiornamento professionale per gli operatori dei settori del commercio, turismo e servizi.
I corsi si terranno nella sede mandamentale dell’Ascom, dotata di aule attrezzate e di un moderno laboratorio di informatica.
Le prime attività, in avvio da metà settembre, sono costituite dai corsi di qualifica e di idoneità per “Agente e rappresentante di commercio”, “Agente d’affari in mediazione del settore immobiliare” e per la “Somministrazione e vendita di prodotti alimentari”.
Ulteriori opportunità formative saranno fornite dai corsi personalizzati a seconda delle esigenze espresse dalle singole categorie, i cui temi spazieranno dalla “Tecnica di vendita per il commercio” al “Laboratorio di marketing per il piccolo negozio”, ad argomenti più trasversali, quali la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo del personal computer. Due, in questo caso, i corsi avviati a seconda del livello e della conoscenza informatica. Il primo “Informatica – livello base” sarà indirizzato a coloro che desiderano affinare i supporti metodologici, didattici e tecnici per l'introduzione dell'utilizzo del Pc nella propria azienda; il secondo, “Informatica – livello avanzato”, si rivolgerà invece a quanti intendono approfondire i programmi software per la contabilità dell’azienda e la gestione d’impresa.
Ma l’offerta non finisce qui. Sulla base del numero delle richieste, verranno infatti programmati i corsi obbligatori in materia di sicurezza per “Addetto al pronto soccorso” e “Addetto alla prevenzione antincendio livello basso e livello medio”.
I corsi, in molti casi, avranno un’agevolazione sulla quota di partecipazione, qualora ammessi a finanziamenti pubblici.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della sede mandamentale Confcommercio di Marostica, in via Campo Marzio, 23 (tel. 0424/470546) oppure il Servizio Formazione provinciale in via Faccio, 38 a Vicenza (tel. 0444/964300).


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico