CONFCOMMERCIO online
martedì 15 febbraio 2005

INCONTRO SU “IL SALVASPESA” A POZZOLEONE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Saranno i consigli pratici e suggerimenti per gli acquisti di frutta e verdura al centro dell’incontro, aperto alla cittadinanza, che si terrà mercoledì 16 febbraio nella sala consiliare del Municipio di Pozzoleone.
Promossa dalla locale delegazione della Confcommercio e dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa si inserisce nelle manifestazioni collegate alla tradizionale Fiera di San Valentino, giunta quest’anno alla 257^ edizione.
Ad illustrare le qualità salutari di frutta e ortaggi e di come spendere bene con riguardo alla qualità del prodotto, interverrà Remo Seganfreddo, presidente dell’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutta della Confcommercio, la categoria che ha lanciato la campagna del “salvaspesa” in collaborazione con la Camera di Commercio, le Associazioni dei consumatori nell’ambito del progetto ”Re cliente” e l’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza.
I prodotti di stagione costano meno, e guadagni anche in salute: questo è infatti lo slogan dell’iniziativa , proposta da tempo alla propria clientela dai commercianti di ortofrutta della provincia , e che verrà illustrata agli operatori commerciali e alla popolazione nel convegno di Pozzoleone. Per orientarsi con maggiore familiarità nella giungla di prezzi, ritenuti talvolta incomprensibili e spropositati, di frutta e verdura, è importante per il consumatore conoscere meglio proprietà, utilizzi e stagionalità dei prodotti, facendosi consigliare dal negoziante di fiducia. Già da tempo infatti gli operatori della Confcommercio che aderiscono alla campagna del “salvaspesa”, rappresentata da un’accattivante mela verde che funge da salvadanaio per il risparmio, evidenziano nel proprio negozio , con appositi cartellini, i prodotti di stagione più convenienti e disponibili sul mercato, fornendo utili suggerimenti per un migliore utilizzo e consumo.
L’appuntamento per questa originale “lezione” di economia domestica legata alla frutta ed ai prodotti orticoli, è fissato alle ore 21 presso il Municipio di Pozzoleone.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico