CONFCOMMERCIO online
giovedì 17 febbraio 2005

PROFESSIONALITA’ E FANTASIA AL SERVIZIO DELLA CASA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
La sicurezza di una casa propria, il piacere di apparecchiare la tavola ad arte per sé e per gli ospiti, l’oggetto giusto per ricordare un evento importante rappresentano la sintesi delle iniziative che anche quest’anno vedranno protagonisti gli operatori della Confcommercio alla prossima edizione di “SpazioCasa”, grazie anche al contributo e al patrocinio della Camera di Commercio di Vicenza.
Alla collaudata rassegna, in programma dal 19 al 27 febbraio prossimo alla Fiera di Vicenza, accanto alle ditte del settore dell’arredamento e dei complementi per la casa associate alla Confcommercio di Vicenza, che come ogni anno partecipano con propri stand singolarmente a “SpazioCasa”, vengono infatti riproposte le tre iniziative collettive che coinvolgono gli agenti immobiliari, i rivenditori di articoli per la casa e i negozianti di bomboniere.
La prima è “SpazioImmobiliare” ed è realizzata dall’Associazione Provinciale Mediatori e Agenti d’Affari - Fimaa Confcommercio Vicenza per far conoscere la professionalità dell’agente immobiliare, regolarmente iscritto al ruolo, che non si ferma all’acquisto o alla vendita di un immobile ma si occupa di tutto quanto necessario affinché all’affare vada a buon fine, ad iniziare dalla stima, alla documentazione dello stabile, fino alle pratiche di finanziamento e ad ogni altro aspetto legale e burocratico. In più, in esclusiva, per i clienti degli agenti Fimaa la sicurezza di godere di copertura assicurativa sulla caparra versata al venditore; nel malaugurato caso, quindi, che l’affare non vada in porto e il venditore non restituisca la somma versata, l’importo verrà elargito dalla società di assicurazione entro 30 giorni. Nello stand di “SpazioImmobiliare”, situato nel padiglione I, i visitatori della fiera possono incontrare personalmente gli agenti Fimaa, chiedere informazioni su qualsiasi problematica relativa alla transazione immobiliare, cercare, tra le tante proposte selezionate nel circuito delle agenzie immobiliari Fimaa della provincia, la casa dei propri sogni e chiarire tutte le perplessità che gravitano attorno ad una scelta importante com’è, appunto, l’acquisto di una casa.
Inoltre, grazie alla partecipazione a “Spazio Immobiliare” dell’Agenzia del Territorio, c’è la possibilità di richiedere gratuitamente il servizio di visura catastale: un apposito desk, munito di collegamento in rete con gli archivi del catasto permette, infatti, la verifica in diretta e “on line” dei dati relativi al proprio immobile.
L’altra interessante iniziativa, che si appresta, come per le scorse edizioni, a raccogliere gli apprezzamenti del pubblico è “La Nostra Bomboniera”, l’esposizione curata dai dettaglianti di confetteria della Confcommercio di Vicenza. Nelle vetrine del percorso tra il padiglione F e B e tra il B e il G, tredici ditte esporranno le bomboniere più originali e indicate per ogni momento da festeggiare e ricordare, in una sorta di elegante sfilata dei modelli più rappresentativi.
La collaudata rassegna de “La Tavola Imbandita”, che negli anni ha assunto un ruolo di sempre maggior prestigio all’interno di “Spazio Casa”, in questa edizione presenta in tutto 26 tavoli apparecchiati, in altrettanti diversi stili. L’esposizione che fa da cornice alla fontana del padiglione F e si completa la padiglione I della fiera, è un’iniziativa delle Associazioni provinciali di dettaglianti di articoli casalinghi e di fioristi della Confcommercio di Vicenza e ogni anno propone le novità del settore e le tendenze per accogliere con eleganza e fantasia pietanze e commensali.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico