CONFCOMMERCIO online
lunedì 21 marzo 2005

IRICO NICOLETTI RICONFERMATO PRESIDENTE DELLA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO DI MONTEBELLO VICENTINO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
“L’unione fra colleghi e la condivisione di obiettivi comuni per rilanciare il commercio e qualificare ulteriormente la rete distributiva comunale sono stati i fattori determinanti per i positivi risultati ottenuti nell’attività sindacale dell’ultimo periodo”. Questo l’intervento di Irico Nicoletti, presidente della Delegazione Confcommercio di Montebello Vicentino, all’annuale assemblea degli operatori commerciali e turistico-ricettivi che prevedeva, all’ordine del giorno, anche il rinnovo delle cariche sociali.
“La riapertura di piazza Italia ad uso parcheggio, con innegabile beneficio delle molte attività dell’area - ha proseguito Nicoletti- è il frutto di una paziente ma decisa azione sindacale che ha trovato, come interlocutore, un’Amministrazione comunale sensibile alle esigenze della categoria. La possibilità, inoltre, di riportare a breve termine gli operatori ambulanti nel cuore del paese, posizionando i banchi del mercato settimanale del mercoledì dal piazzale del monumento in via 4 Novembre fino a piazza Italia, transitando per via Vaccari, darà maggiore impulso ed interesse commerciale per tutta la rete distributiva del centro ”. Tra le tante iniziative promozionali e manifestazioni realizzate grazie alla collaborazione del Consiglio uscente, Nicoletti ha voluto citare l’installazione delle luminarie e gli addobbi degli alberi di Natale, iniziative rese possibili grazie al contributo del Comune, che ha fornito l’energia ed il supporto tecnico. Gli operatori commerciali saranno poi in prima linea, in occasione della “Solenne”, la tradizionale festa religiosa che si svolge ogni cinque anni ai primi di maggio, nell’addobbo e abbellimento dei negozi in sintonia con la festività. E’ toccato quindi a Mirco Fipponi, segretario mandamentale dell’Ascom, illustrare alcune opportunità e facilitazioni riservate agli operatori associati della Confcommercio: si tratta di condizioni particolarmente vantaggiose per il credito, grazie alla convenzione con la Banca Popolare di Vicenza, e la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati tramite la cooperativa Garanfidi; da non trascurare inoltre gli sconti e le agevolazioni per la fornitura di energia elettrica, gas metano o la telefonia, sia fissa che mobile.
A fine serata l’elezione del nuovo Consiglio. Alla guida della delegazione è stato riconfermato Irico Nicoletti; al suo fianco, per il nuovo mandato, ci saranno il vicepresidente Rina Dalla Tomba e i consiglieri Francesca Castegnaro, Valentino Crosara, Alessia Montecchio, Matteo Starace e Marta Tregnago.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico